Visualizzazione Stampabile
-
ampli vintage
ciao a tutti,
ricordate qualche buon integrato "vintage" degno di essere comprato???
In giro se ne trovano diversi tipo Pioneer, Nikko, Akai,Yamaha ecc... ma c'è veramente qualcosa che ne vale la pena? magari con i vu meter e che non costi un occhio della testa...
grazie.
-
-
Quoto ziggy: sull'impianto di mio padre c'è un L5 (che si trova sui 200€ o meno) che pilota una coppia di ev interface b: portentoso :eek:
-
Quad, McIntosh, Marantz (quelli vecchi ), Revox, Radford.
NAD 3020, già un po' più recente.
Ciao
-
-
Anche un bel Pioneer con fiancate in legno.
-
-
A me piace il Marantz 1060, tra l'altro stavo pensando di prenderne uno per via delle dimensioni non eccessive.
E, secondo me, con diversi Sansui dove cadi, cadi bene (AU9900, AU11000, AU919, AU710, AU717)...
In pratica mi hanno colpito tutti gli ampli vintage che ho provato... :D
-
Comunque, a meno che tu non abbia problemi a buttare qualche centinaio di euro, cercherei di ascoltarli, considerando che in linea di massima suonano meno raffinati e dinamici degli ampli attualmente in commercio (almeno per la mia esperienza d'ascolto).
Anche perché per il Marantz 1060 mi hanno chiesto 300/350 euro, cifra a mio avviso esosa per un amplificatore con oltre 30 anni di vita...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Morpho
Comunque, a meno che tu non abbia problemi a buttare qualche centinaio di euro, cercherei di ascoltarli, considerando che in linea di massima suonano meno raffinati e dinamici degli ampli attualmente in commercio (almeno per la mia esperienza d'ascolto).
Anche perché per il Marantz 1060 mi hanno chiesto 300/350 euro, cifra a mio avviso esosa per un amplificatore con oltre 30 anni di vita...
Il marantz 1060 a mio parere non vale più di 150 euro!Te lo dico perchè stavo per acquistarlo anche io a 100euro in ottime condizioni!(da uno onesto!)
-
Sì, infatti a quel prezzo non l'ho preso in considerazione. Per quel Marantz non spenderei più di 100 euro. Magari per qualche altro prodotto si potrebbe anche raddoppiare la cifra, ma personalmente non pagherei più di 200/250 euro per un amplificatore con oltre trent'anni sul groppone.
-
il mio va benissimo, ma non saprei cosa vale, e se si trova. ma se dovessi trovarlo ad un prezzo che ti aggrada, te lo consiglio assolutamente
ggr
-
grazie a tutti..ora guardo un po cosa riesco a trovare...magari sul web...
-
Citazione:
Originariamente scritto da nexus1
ricordate qualche buon integrato "vintage" degno di essere comprato???
a me piacciono i miei ... :D :D ...
Kenwood Supreme 500 (tinyurl.com/sup500)
Marantz 1120
Luxman L-430
Harman Kardon HK680
JVC A-X1
-
Luxman LV-90
l'integrato Luxman LV-90 è stato il mio regalo di diploma. Ieri, dopo più di 25 anni di onorato servizio il suo cuore ha cessato di battere. :cry:
Il tecnico da cui l'ho portato ha detto che probabilmente il finale è andato in corto.
Semmai fosse, dove posso reperire i pezzi? C'è un centro assitenza, magari a Roma?
E soprattutto: ne vale la pena?
Della Luxman ho visto che esiste un sito e che produce ancora. Ma perche non se ne vedono più in giro? Non sono più pezzi di qualità?
Un saluto