[BD] Bruce Springsteen: London Calling, Live In Hyde Park
Arrivato ieri mattina dall'Inghilterra l'ultimo emozionante blu ray di Bruce Springsteen, circa 3 ore di concerto all'Hyde Park di Londra. Il concerto è bellissimo, anche se ovviamente la resa vocale del Boss è meno potente e incisiva di qualche anno fa.
La resa video è più che buona. Non ai livelli top degli Eagles e di altri blu ray in mio possesso, ma comunque decisamente sopra la media,, con un'immagine ben definita sia degli artisti che del pubblico, facilitata anche dall'orario diurno di gran parte del concerto.
Extra pochini (due video in HD nativi tratti da altrettanti concerti), ma favolosi: da brividi in particolare l'esecuzione di The River al Glastonbury Festival.
Sull'audio (disponibili una PCM 2.0, una PCM 5.1 e un Dolby Digital secco 5.1) non mi pronuncio, poiché a Milano non ho un impianto adeguato: stasera vi potrò dare qualche impressione in più.
Bye, Chris
what time is it steve? IT'S BOSS TIME
Ciao a tutti,
sarò di parte (vedere nick) ma questo Blu-ray a mio avviso è a dir poco fenomenale... Il video in alcune riprese ti porta direttamente sul palco (vedi primi piani di Big Man e sul piano), l'audio l'ho trovato ottimo (in alcune situazioni la chitarra del Boss entra prepotentemente nel canale centrale e son vibrazioni allo stato puro)
Lo consiglio a tutti...
Del resto come si suol dire: il mondo è diviso in due... quelli che amano il boss e quelli che non lo hanno ancora visto dal vivo...