Ciao a tutti
per le mie Klipsch F-2 sto per acquistare i SOMMER CABLE - SC-ORBIT 240 MKII, ma ho un dubbio......... non riesco a capire quale sia il polo negativo e quello positivo.
Mi sapreste aiutare?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti
per le mie Klipsch F-2 sto per acquistare i SOMMER CABLE - SC-ORBIT 240 MKII, ma ho un dubbio......... non riesco a capire quale sia il polo negativo e quello positivo.
Mi sapreste aiutare?
Grazie
Ciao,
di solito sui cavi c'è impresso il piu' ed il meno.
Grazie!
Pensavo che la linea verda stesse ad indicare il polo negativo o il positivo.
di nulla!!
hai verificato quello che ti ho detto? di vedere se c'e' il piu' ed il meno? :)
Vedo bene o uno ha una linea rossa?...quello con la linea rossa va collegato sul +
buona la scelta dei Sommer per le Klipsch ;)
I cavi li ordino la prossima settimana.Citazione:
Originariamente scritto da cattivik83
Linea rossa? Io la vedo verde :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Per i cavi seguo il tuo consiglio :D ..... mi fido sempre di chi ne sa più di me :D
la linea verde serve a distinguere un conduttore dall'altro, che tu poi decida di usare quello verde per il positivo o il negativo interessa solo a te per quei tre minuti che serviranno a collegare entrambi i capi dello stesso all'amplificatore e ai diffusori. Dal punto di vista elettrico o della resa audio non cambierà assolutamente nulla.
Bene rendo pubblico il mio daltonismo:D ..ora lo sapete :cry:
come dice Iaopasq è indifferente il collegamento, basta che entambi i capi siano collegati allo stesso polo-
IO per comodità visto che faccio molte prove per non ricordarmi ogni volta il senso del collegamento per praticità da manuale collego il rosso su + e il nero su -.
Citazione:
Originariamente scritto da iaiopasq_
Esatto,uso anch'io dei sommercable quadripolari,ed ognuno dei conduttori e segnato con un numero sulla guaina,quindi decidi tu le connessioni,l'importante è rispettarle altrimenti sono botti di fine anno :D
bene sarà un inizio per prenderti in giro Ziggy quando ci vedremo :D
In effetti ieri vista di sfuggita non mi sembrava ci fosse nessuna linea rossa.
Comunque come avevo già scritto in precedenza dovresti trovare impresso sulla guaina il + ed il -
Mi raccomando al massimo vanno in controfase, e non è facile accorgersene: il cono anzichè muoversi in avanti si muove all'indietro e viceversa. Normalmente produce un suono un po' più basso; secondo qualcuno in casi particolari certe casse potrebbero perfino suonare meglio (anche se ho i miei dubbi).
Ma bisogna avere un orecchio allenato per distinguere, ma non succede nulla se sbagli.
Ok grazie a tutti per le spiegazioni............. e un'ultima cosa...... mi è sorto un'altro dubbio, visto che i cavi hanno una sezione di 4 mmq, riusciranno ad entrare negli ingressi dei diffusori e quindi anche nelle uscite dell'amplificatore ?
P.S. l'amplificatore ha i connettori a molla.
Per questa domanda apro una discussione nuova. :p
Grazie