Equalizzazione, regolazione livelli, ecc...
Ciao a tutti, ho da qualche anno un impiantino 5.1 da 200W RMS della JBL il quale mi ha fatto godere al meglio il cd in DTS "The dark side of the moon" ed il DVD DTS "Love"...per non parlare di Bioshock, Gears of war 2 e God of war 3 :D
Ho finalmente (!) deciso di vedere che effettive potenzialità ha questo impianto. Si, lo so, era ora :D
Forse dimenticavo di dirvi che collego tutto tramite cavo SPDIF...il cavo coassiale lo lascio collegato al lettore divx solo per non farmi stressare da mia sorella quando vuole vedersi un film (anche se ultimamente ha preso gusto nel favoloso upscaler della 360 collegata in hdmi alla tv (bypassando però il suo upscaler) e ormai se li vede sempre lì :) )
Bando alle ciance, l'altro giorno ho guardato AVATAR in DTS e sinceramente l'audio mi ha lasciato un po' perplesso...non mi sentivo veramente circondato, poi spesso suoni troppo deboli quasi impercettibili od al contrario suoni tonanti per i quali devo abbassare il volume se non voglio arrivare alla mezza età con un amplifon nell'orecchio.
Il mio ampli, che è molto semplice, mi permette solo di modificare alti, bassi ed il livello di potenza di ogni singola cassa (quest'ultimo credo che serva se la distanza alla quale si mettono i diffusori non sia quella standard, o no?)
Mi chiedevo se esistesse una specie di cd-test con una guida step-to-step per calibrare bene tutto l'impianto come quella di merighi per il video!
Grazie mille in anticipo per le risposte! ;)