collegamento Sintoampli a Philips pfl 8694h
Buongiorno, sono nuovo del forum ( anche se vi lurko da anni) e mi sono deciso ad iscrivermi perchè sto per riacquistare un sistema ht (Onkyo con casse mi sembra il sintoampli sia il 508).
Credo sia un buon compromesso perchè a 499 prendo un sufficiente sintoampli (per me) e le cassacce incluse nel pacchetto verranno sostituite a settembre da IL Ego (motivi di spazio ed estetica). Due delle 5 comprese nel kit le destinerò alla Zona2 che l'Onkyo supporta.
Ho alcuni dilemmi, che spero mi possiate aiutare a dirimere:
1) per usufruire delle decodifiche dolby anche durante la visione dei canali mediaset premium, basta collegare un cavo hdmi dal tv all'ampli o mi serve collegare anche un cavo ottico dal tv all'ampli? (scusate la domanda niubbissima...).
2)affiancando al sintoampli il lettore bluray Philips 9500 come si comporterebbe l'accoppiata in fatto di decodifica e miglioramento del segnale? in particolare, il chip Qdeo (o l'insieme di sistemi di miglioramento dell'immagine Qdeo, scusate le eventuali imprecisioni) verrebbero bypassate e il flusso in uscita arriverebbe pulito al sintoampli (e in quel caso vedendo che ad esempio il 508 non ha il sistema faroudja per il miglioramento del segnale, questo potrebbe essere un difetto?). Se non venisse utilizzata la potenza elaborativa del Philips potrei risparmiare qualcosa prendendo un lettore di fascia inferiore oppure la qualità la sfrutterebbe comunque?
3) col budget che mi sono prefissato (1300 euro circa in totale per sintoampli casse e lettore bluray) potete suggerirmi kit migliori? anche separati ovviamente. L'utilizzo sarebbe 30% HT 30% mediaset premium hd (se si decidono a mettere in commercio sta benedetta smartcam hd) e40% musica.
Grazie e scusate per la lunghezza del post
Cristiano (Roma)