Visualizzazione Stampabile
-
Spazio colore BD
Salve a tutti :D Spero di aver azzeccato la sezione giusta!
Vado subito al punto: calibrando il monitor-TV che ho in firma per la PS3 con il DVD test Merighi, leggendo le istruzioni mi sono accorto che il test č valido per esclusivamente per i DVD dato che si considera lo spazio colore 16-235 e non 0-255. Quindi mi sono chiesto: per i BD vale la stessa cosa, oppure questi ultimi utilizzano lo 0-255?
E per i giochi? Magari bisogna creare delle impostazioni diverse?
Infine, con la PS3, cosa mi dite riguardo la gamma RGB (limitata o completa) e il superbianco?
Grazie in anticipo a chiunque risponda, e mi scuso se dovessi aver sbagliato sezione :)
-
In attesa che magari ti risponda proprio il "guru" Luciano Merighi provo ad abbozzare io una risposta. Si i bd rispettano il rage 16-235 (quindi il test di luciano merighi va ancora bene sia per settare luminositā che contrasto dei BD... ma non il colore) I giochi invece usano l'intero rage 0-255, quindi dovresti usare delle impostazioni differenti rispetto ai dvd/bd :)
p.s. Immagino che tra poco questa discussione verrā spostata proprio in quella dedicata al dvd test merighi
-
puoi usare questo per i BRD, anche su PS3
-
Esiste un thread riguardante il DVD test di Merighi. Usa quello. Grazie.