Visualizzazione Stampabile
-
Cavi potenza per Klipsch
ciao:)
sto aspettando la consegna di una coppia di klipsch f-1 e di un centrale c-2 pilotati da un denon 1610 (per adesso ho preso fronte+centrale per poi completare con surround e sub)
mi chiedevo quali cavi dovrei abbinare a questi diffusori...ho letto molto bene l'accoppiata Klipsch-VDH CS 122 solo che mi sembrano un po cari per usarli con delle "semplici" entry-level F-1...
non vorrei spendere tanto (e questo si è già capito) quindi stavo pensando di prendere queste bobine (per adesso me ne servirebbero 4 metri ma vorrei mettere dentro anche quelli per i surround che saranno circa 7 metri per entrambi quindi in totale me ne servono 11/12 m):
MONSTER XP-HP
G&BL HK 15
se conoscete qualche cavo specifico per le F-1 o anche per le Klipsch in generale sarò ben lieto di accettare i vostri consigli.
un'ultima cosa e non vi assillo più: premetto che non so saldare. è meglio lasciare a nudo i collegamenti oppure utilizzare delle connessioni a banana (magari qualche modello che non necessità di saldatura ma solo di essere avvitato)?
grazie per la pasienza!
p.s. avevo già aperto qualche topic su quali diffusori acquistare (ero partito da un kit onkyo 3305, per passare ad un kit jbl 178+ampli) ma avevo in mente solo klipsch ed ho deciso di entrare a far parte di questo mondo, seppur dalla porta secondaria.
:)
-
Per uso HT non svenarti nella ricerca di cavi, per le Klipsch ti consiglierei cavi con maggior quantitativo di rame.
Vanno benissimo spellati.
-
avevo intuito che non era il caso di svenarsi ehehe :)
conosci qualche modello in particolare che ti senti di consigliare per le klipsch?
per adesso non ho il sub, e quindi lavoreranno solo i diffusori e il centrale, pensavo di prendere un cavo che mi permetta di mantenere il timbro "squillante" delle klipsch ... anche se ammorbidisce un po gli alti non fa niente l'importante è che rimanga sempre quella sensazione di dettaglio che ho potuto ascoltare a casa del mio amico.
tanto mi è piaciuto che sto "replicando" il suo HT e precisamente:
F-1/C-2/S-1/ e sub b&w 608 solo che lui pilota il tutto con pioneer 919 (che io non ho trovato e ho preso invece il 1610)
lui usa dei semplici cavi, mentre io invece vorrei prendere qualcosa di piu adatto, ma appunto senza fare spese nè troppo onerose nè troppo risicate...
scusate se mi dilungo ma vorrei fare il giusto acquisto.
-
Vedi nel catalogo G&BL...Denon + Klipsch effetto 'squillante' super-assicurato...se a te piace così..
-
dici che il Denon risalta troppo le caratteristiche delle Klipsch?
io sarei andato per il Pioneer 919 però mi è stato detto che è fuori mercato così ho preso il 1610 (tra l'altro leggendo in qualche forum americano si dice che sposi bene con le Klipsch dato che è abbastanza neutro)...
ho fatto una stupidaggine?
-
No che stupidaggine, se l'uso è prettamente HT e sai amante di effetti e d'impatto l'accoppiata Klipsch+Denon ti regalerà belle soddisfazioni.
-
si l'impianto verrà usato solo per HT ... la sola musica che uscirà di lì sarà quella dei film.
ho preso il denon un pò alla cieca ma se avessi potuto avrei preso il pioneer 919 dato che ho avuto modo di ascoltarlo.
mettiamo il caso riuscissi a trovare un pioneer 819 consigli lo scambio col 1610?
-
Parti tranquillo con Denon poi hai voglia di cambiare :D
-
per quanto riguarda il cavo ho adocchiato questo:
http://www.gebl-italia.com/item/175/...rie-high-power.
è un 2x3 dici che andrebbe bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Denon
ok bene :D
mi serve per fare esperienza...è il mio primo HT "decente". per adesso uso un all-in della philips...credo che sentirò la differenza! :eek: :D :)
-
-
ok un'ultimissima cosa:
http://www.gebl-italia.com/item/175/...rie-high-power
prendo questo e non se ne parla piu?
-
ho cambiato il denon 1610 prendendo un pioneer 819.
credo che ritroverò quei suoni di cui mi sono innamorato ascoltando a casa di un mio amico klipsch f-1 + pioneer 919.
non credo che tra i due modelli ci possa essere differenza di prestazione timbrica se non per quella di potenza.
non mi resta che attendere (ansia ansia ansia) l'arrivo dei componenti per testare a fondo il tutto.
se qualcuno mi vuole dare una mano a prendere i cavi potenza sarebbe cosa apprezzata.
ho visto questi: http://www.gebl-italia.com/item/175/...rie-high-power
possono andar bene?
-
vabè alla fine ho deciso per questi: Van Den Hul: The SKYLINE Hybrid (Cavo bipolare rame e carbonio 2,02 mmq con guaina in Hulliflex)
15m a 82€.
grazie a ziggy di essere intervenuto...:)
-
Prendi questi e unisci nero+verde e rosso+bianco:
http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power
per l'ampli uno vale l'altro.
Attento ai cloni di VDH se li prendi sulla baia.