Non è tutto HD quello che luccica...
... mammamia, ieri sera complice "la casa di topolino", avevo sul 46 pollici sto odioso topo... e in in "pip" un riquadro in basso a sinistra il canale 999 del mio digitale terrestre hd, Rai HD, con la partita trasmessa...
Complice un momento di distrazione della bimba, modifico il pip in modo che mi "spezzi" la tv in verticale, a sinistra la partita, a destra quella
gran topa di minnie e le sue amiche...
Arriva ora di nanna (deo gratias)... appena la pargola esce dalla stanza, giro sul 205 (sky mondiale hd 1)... stesse immagini a destra e sinistra... ma... ma... ma... Ecchecc@zzzzz!!!!
Il segnale di sky arriva con 2 secondi di anticipo rispetto al digitale terrestre (e già qui... terrore e raccapriccio)... ma quello che mi ha fatto inorridire è la "risoluzione" nettamente migliore delle immagini sky!!!
Il segnale è lo stesso, stesse grafiche, stesse immagini, ma via sky la qualità è davvero nettamente migliore... come è possibile? Why???
Sembra che il segnale via ddt venga "compresso"... che schifo!!!
Domanda Conclusiva: l'HD via digitale terrestre fa c@g@rissimo sempre cosi'... o è solo un abbassamento di qualità "temporaneo" dato dall'evento???
Mi chiedo, l'hd del ddt... sarà hd o semplicemente è un "sd" a cui cambiano la risoluzione???
Ne sapete qualcosa???
Gracias e ciao...