Toshiba Camileo P10 e l'editing delle registrazioni...
Posto un'informazione che può risultare utile a chi si è disperato nel cercare un software che riuscisse a gestire correttamente le registrazioni del camcorder in oggetto: dopo aver provato tutti i sw (ma proprio tutti) l'unico che si è rivelato compatibile è Edius Neo 2.5...! Gestisce correttamente l'audio e il video e permette di effettuare tutto quanto richiesto ad un sw di questo tipo con una semplicità disarmante...
tipard hd video converter
allora, ho anche io questa telecamerina, e fino a che non ho scoperto come editare i video a 1080 non me ne facevo niente.
in pratica ho scoperto questo dopo alcuni tentativi con tipard hd video converter: come output dell'editing scelgo "hd file 720p per playstation3" (infatti mi vedo i video con la ps3), e basta inserire un file da 720p o vga quality per primo e poi tutti i file 1440*1080 che volete, in seguito fate un merge di tutto insieme e avrete che per il file merge convertito mantiene i 1080p in formato 16:9 come dio comanda!! (eccetto ovviamente il troncone iniziale dove sarete andati a mettere un file di qualita inferiore...) è l'unico sistema che ho trovato per non fare uscire male i file 1080. nessun problema per l'audio che comunque resta scarso per colpa della fotocamera. spero possa essere utile a qualcuno. ciao se avete dubbi contattatemi pure