Diffusori 3 vie "Roma" by Luckyaua.......
Dopo idee, letture varie domande sul forum...stò portando avanti il mio progetto...ancora su carta e non solo....nel senso che qualche driver (tweeter e mid) già si trova in casa :D.
L'idea era quella di un diffusore a torre, baffle stretto (20cm circa), non eccessivamente grande (HIGH WAF).....3 vie di buon impatto visivo e audio!
La conclusione...
....diffusore 3 vie bass-reflex, componenti:
Tweeter -----> Vifa XT25TG30-04
Midwoofer ---> Ciare CW100
Woofer ------> Seas Prestige ER18RNX (Coppia in parallelo)
Tweeter:
La scelta è ricaduto su un prodotto di sicura riuscita con un rapporto qualità/prezzo....ottimo e cmq di facile gestione "elettrica"
Midwoofer:
perchè....un medio da 10cm per uso car?
.....semplicemente perchè ha praticamente gli stessi parametri t&s di un componente per me ottimo..ascoltato più volte, ossia lo Scanspeak 12M4631-00....differenza sostanziale oltre al prezzo ed alla qualità....il diametro lo SS è un 12cm.
Woofer:
ho scelto questi che non ho mai ascoltato perchè sono di un marchio cmq ottimo, non costano molto e scendono in basso con box di litraggio non eccessivo.
Il taglio per ora simulato con buoni risultati è 400Hz low/mid e 3500hz mid/hi...2° ordine elettrico con cella equalizzazione impedenza sul mid e sempre sul mid resistenza in serie dopo il xover per alzare un pò l'impedenza....
.....per il nome...in onore alla mia citta lo chiameremo "ROMA".
...segue ---->