RAI HD via satellite (bouquet RAI / TivùSat)
Da ieri RAI HD, in occasione della cerimonia di apertura dei mondiali di calcio, è ricomparso sui 13°est codificato in Nagravision3, dopo 2 giorni di assenza seguiti a 5 giorni in chiaro.
Dovrei ricevere, spero a giorni, la smartcard TivùSat, ma non ritengo giusto sborsare, in aggiunta, l'esosa cifra richiesta per la (poco reperibile) SmarCAM prodotta da SmarDTV, peraltro non "imposta" in alcun modo, data la disponibilità di ricevitori che accettano nativamente la suddetta card.
La domanda che rivolgo a chi è più aggiornato di me sulla questione (dato che non trovo in rete una risposta certa ed esaustiva) è la seguente: ad oggi, quali CAM alternative funzionano con certezza per il bouquet in oggetto?
Non ho nessuna esperienza diretta, ma so che ne esistono anche di "programmabili" e -correggetemi se sbaglio- dato l'uso che ne dovrei fare, non vi è assolutamente nulla di censurabile a parlarne: sono cittadino italiano, pago l'abbonamento RAI e ho già pagato :mad: persino in anticipo la card, e quindi contribuisco a coprire i costi di implementazione di un servizio (l'alta definizione) che ancora non riesco a fruire! :incazzed:
Non so se rileva o meno, ma ho un Vantage 7100HD Combo, con card-reader di serie + slot CI.
Spero, grazie al vostro aiuto, di riuscire a vedere in HD almeno una partita dell'Italia... :rolleyes: