Consiglio diffusori B&W da abbinare a Denon 1911 o Pioneer 1020
Ciao a tutti
come da titolo, ho intenzione di upgradare il mio sistema audio,
devo prendere un amplificatore e la mia scelta è ricaduta su questi due modelli di prossima uscita (budget 500-550 euro)
a cui dovrei abbinare una coppia di diffusori frontali, a cui aggiungere eventualmente in futuro un sub.
Diciamo che non ho le idee molto chiare in merito, sono in dubbio tra M1, 686, 685, 684 e CM1...
dunque, per motivi di spazio (la stanza è 3,5x3, dunque circa 10 mq) non posso permettermi un centrale (forse entrerebbe un M1 , ma non di più)... inoltre le casse andrebbero immediatamente ai lati del tv (un 40") e la sinistra sarebbe lateralmente quasi a contatto con la parete (dietro invece ho molto spazio)
dunque per i frontali aveo pensato inizialmente a delle M1, date le diemnsioni ridotte, e qui vorrei sapere se secondo voi vale la pena spendere di più, iniziando col dire che le M1 forse entrerebbero sul mobile tv, ma messe in orizzontale, è fattibile o perdo in qualità?? l'alternativa sarebbe spendere 200 euro di stand, ma a quel punto perchè non prendere le 686 o ancor meglio le 685, o addirittura le cm1 (il nero laccato mi fa impazzire e sono sicuramente le migliori)?? Le 684 sarebbero forse sovrdimensionate e inoltre ho poco spazio... dunque vi chiedo, la disponibilità economica c'è, quello che mi preme sapere è, nelle mie condizioni arrangiate, vale la pena spendere di più, sino a delle cm1 (contando che non voglio salire di fascia per il sintoampli) o affronyo una spesa consistente ma inutile??
dimenticavo: l'uso sarebbe 60% bluray, 35% videogames e ci lascio un 5% di musica, ma giusto perchè prenderò un sintoampli con ingresso ipod/iphone
a voi la parola