consiglio su come posizionare diffusori 5.1
grazie dell' attenzione,
nonostante la mia travagliata esperienza affetivo-economica e sebbene non possa ancora aggiudicarmi il famoso proiettore (me lo sogno pure), sabato ultimerò quella che é la sezione audio della mia stanza home theatre
ho il pre technics shac500d.. e 3 finali
NAD C270
NAD 912
NAD 912
le casse sono ancora a livello entry level e cioé il kit jamo da 350€, vabbé !
questo é il (misero in confronto ai vostri) kit
http://www.jamo.com/it/consumer/prod...id=E+350&tab=2
ho le tower frontali e i 2 surround minuscoli ma come subwoofer ho un autocostruito ciare bello grosso
la stanza:
http://www.lanzoni.org/varie/stanza.gif
il mio problema (doveva essercene uno no?) é posizionare i 2 surround corretamente perché:
la porta si apre verso sinistra a si appoggia quasi alla parete di sx rendendo impossibile piazzarci il surround dietro pena non poter aprire la porta completamente
l'altezza della porta é di 207mm
ora dopo aver visionato le specifiche dolby e aver letto km di post vorrei un preziosissimo consiglio
calcolando che il divano non c'é più (ehm se ne va con la motivazione affetivo-economica) il punto di ascolto é all'altezza di una comune sedia o divano economico (eheh)quindi circa 120mm:
-posso tranquillamente attaccare il surround sinistro sulla parete sx appena sopra all' ingombro della porta aperta e magari direzionarlo verso il basso? (eresia?)
-meglio usare 1 piedistallo e tutte le volte spostarlo dopo aver chiuso la porta?
-rivendo tutto e me ne vado 3 giorni in toscana a mangiare fiorentine e chianti e passeggiare in mezzo alla splendida e rigenerante natura?
---
altra domanda meno importante, il subwoofer é passivo (250w doppia bobina) e per ora lo attacco ad una uscita 30w, é meglio che compri il finalino ciare da montare sulla cassa del sub?
grazie infinite a tutti
Re: consiglio su come posizionare diffusori 5.1
Citazione:
lanzo ha scritto:
-posso tranquillamente attaccare il surround sinistro sulla parete sx appena sopra all' ingombro della porta aperta e magari direzionarlo verso il basso? (eresia?)
-meglio usare 1 piedistallo e tutte le volte spostarlo dopo aver chiuso la porta?
Dipende molto imho dalla frequenza con cui pensi di vedere film (spostare il diffusore su piedistallo una volta la settimana non penso sia un problema.. farlo 3 volte al giorno è sicuramente una scocciatura :))
personalmente da quando ho spostato i miei surround di 40 cm circa (prima erano appoggiati su mensole con il tweeter a circa 1 mt sopra la mia testa ora invece sono appesi alle mensole) mi trovo meglio (mentre invece Fabio D.E. era perplesso dal posizionamento) quindi io ti suggerirei il piedistallo da spostare :)
[OT]
che fai il 30? vieni al raduno?
[/OT]