[BD] Orgoglio e Pregiudizio
Preso nella versione UK, è la trasposizione in BD del film tratto dal romanzo di Jane Austen, con Keira Knightley come protagonista nel ruolo di Elizabeth Bennet.
Il film lo vidi anche al cinema e nonostante il genere "sentimentale" (non proprio quello che preferisco) fu capace di colpirmi...sia per la storia in sè, sia in quanto a costumi d'epoca, paesaggi e trasposizione storica.
Mi pare che questo BD gli renda giustizia. Il dettaglio mi è parso notevole soprattutto nelle scene luminose, mentre quelle scure sono sporcate qua e là da un po' di rumore. La ricchezza e la varietà dei colori degli esterni, come dei costumi (vedi giubbe rosse dei soldati britannici) sono una vera delizia per gli occhi.
L'audio italiano è il classico DTS 5.1 dei dischi Universal. I dialoghi mi sono parsi sempre piuttosto chiari, mentre le musiche sono belle pompose e spingono abbastanza anche sui canali posteriori. Non ho provato la traccia inglese in DTS HD.
Di seguito la recensione di blu ray.com:
http://www.blu-ray.com/movies/Pride-...-Blu-ray/8119/
In sintesi quindi visione a mio avviso assolutamente da consigliare.
C'è anche da dire che è già fuori a un prezzo conveniente per essere una nuova uscita (l'ho pagato meno di 12 Euro da play.com col 2* 23,49)