TV Samsung, home theater e anynet+
Salve a tutti, premetto che questa discussione è a metà tra la sezione home theater e la sezione TV, quindi non so se la sezione in cui posto sia giusta.
Comunque, possiedo una tv samsung compatibile con anynet+ e sono interessato a prendere un sistema home theater.
Leggendo in un po' di manuali vedo che attivando anynet+ sull'home theater le casse della tv vengono disattivate autonomamente e se uso il telecomando normale quando modifico il volume sarà quello dell'home theater a venire influenzato e non più le casse integrate.
La mia domanda è semplicissima: per usare questa feature devo rimanere come source video sull'hdmi dell'aplificatore, oppure una volta attivato anynet+ posso utilizzarlo in tutte le funzionalità della tv? (quindi su qualsiasi source: tv analogica, tv digitale, lettore video usb integrato)
Praticamente vorrei vedere i miei film in mkv e controllare il volume dell'amplificatore mediante il telecomando della tv.
Il problema però è che se per farlo devo restare collegato come source alla presa hdmi dell'amplificatore, allora non mi serve a niente, dato che il lettore mkv è integrato nella tv e devo stare su source USB.
Non so se mi sono spiegato, ditemi se devo chiarificare meglio!
Spero che qualcuno abbia la risposta!
Grazie a tutti.