Visualizzazione Stampabile
-
Consiglio dimensione V20
Ciao a tutti, vorrei acquistare un V20,
la distanza a cui lo guarderei è 2,60m
e in "rare" occasioni anche da + lontano.
non so se prendere il 42" o il 50"... guardandoli c'è una bella differenza in dimensione.. il 50 mi sembra.. gigante.. il 42 mi sembra a confronto un po piccolo..(anche se non è esattamente piccolo)
mi chiedevo ma allontanandosi peggiora la visione?
perchè guardando una tabella su un sito c'è scritto, visione mista hdready e fullhd..
42" min 208>>medio245>>max261>>
50" min248>>medio292>>max311>>
non mi è molto chiaro... che vuol dire max? che da + lontano cominci a veder male?
oltretutto per incasinare la cosa.. le misure variano conforme se si guardano cose in fullhd... (li la distanza diminuisce)
-
Nonostante l'argomento a MIO MODO di vedere sia molto soggettivo penso che ci siano alcune "regoline" che puoi seguire.
Come giustamente sottolinei poi dipende anche dal contenuto che guardi: in SD ad esempio se sei troppo vicino noterai più facilmente la bassa qualità dovutà alla risoluzione/compressione rispetto invece ad un segnale HD.
Ma da 2,60m mi sento di consigliarti tranquillamente il 50".
Con una ricerca un pò più attenta troverai nel forum molte discussioni riguardanti la corretta distanza di visione.;)
Buona lettura e buona scelta;)
Alessandro
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
Ma da 2,60m mi sento di consigliarti tranquillamente il 50".
Sono assolutamente d'accordo, anche perchè ricordati che le tue impressioni di adesso (il 50" mi sembra gigante, l'altro un po' piccolo) cambieranno dopo pochi giorni che avrai la tv (nel senso che il 50" ti sembrerà giusto e il 42" molto piccolo)..:)
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
....
Con una ricerca un pò più attenta troverai nel forum molte discussioni riguardanti la corretta distanza di visione.;)
Buona lettura e buona scelta;)
Alessandro
io sto leggendo un po tutto qui sul forum, ma + leggo + mi sembra complicato :P
ad esempio i segnali fullhd da quel che ho letto sono pochi, forse solo i BR...
e io guardando dvd e dTT comincio ad aver dubbi pure se sia il caso di prendere il panasonic v20.. non vorrei prendere un ottimo plasma che poi si vede male... -_- (che belli erano i crt... non c'erano tutti sti problemi)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
vai sul 65"
ma sei fulminatooooo :eek:
-
dovresti andare in un cc e vedere un televisore 42 ed un 50 alla stessa distanza
se ti sembra sufficente il 42 prendilo se il contrario prendo il 50
io a casa dei miei vedo un 42 da 3 metri
è un pò piccolino ma quando vedo un blu ray lo avvicino
non sono molto appassionato , basta che x me si veda decentemente
;)
ciao e facci sapere ( sono curioso :D )
-
50" tutta la vita.
Gigante? Vedrai come ti abituerai presto...;)
-
Mah... per me è molto soggettivo, una sera ho provato ad avvicinarmi alla distanza che molti suggeriscono per un 42" (intorno a 1,8-2 metri) e ti dirò che mi affaticava parecchio. Da 2,8 metri per me sarebbe proprio sul confine... forse prenderei comunque il 50.
Certo da dove lo guardo io è troppo piccolo (4 metri) ed è per quetso che sto valutando il 50V20 :D (lo trovassi, a Verona sembra un oggetto misterioso... :cry: ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pandax
ma sei fulminatooooo :eek:
poi nn dire che nn ti avevo avvisato... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
poi nn dire che nn ti avevo avvisato... :)
Bravo Kayama, uomo avvisato mezzo salvato :D