consiglio tv plasma per nuova casa
Buongiorno a tutti i membri del Forum,
volevo, se possibile, un consiglio sul prossimo tv da collocare nel soggiorno della mia nuova casa.
Premetto che il soggiorno sarà prevalentemente dedicato al mio home theater composto da sinto ampli yamaha rx-663 (95W RMS x 7) apro una picola parentesi su un eventuale upgrade al rx-v2065 con 140W RMS per 7) + 7 diffusori jbl serie ES + 2 Sub sempre JBL serie ES).
Ho poca esperienza in fatto di tv e la mia idea era quella di stare su un plasma 60" (o 65") (non mi interessa il 3d ma solo che sia fullhd)
Prima domanda: esistono dei plasma della samsung di questi pollici? l'unico plasma della samsung che ho visto (ultima serie credo la 8) è un 58"..
Seconda domanda: vista la mia amplificazione e la potenza dei diffusori che senza tediarvi su tutti i dati tecnici vi dico che si aggira su una media di 200W max tra tutti e 7 e con sub che di punta arriva a 500W mi suggerite, per non avere sproporzione tra audio e video, (male agli occhi o scena sonora non coerente con proporzioni dell'immagine) di aumentare i pollici o diminuirli?
Il divano dovrebbe essere posto a circa 2,50m dallo schermo max 3m.
spero di avere qualche risposta e auguro buonagiornata.
Simone