Samsung 40C650 o Sony 40EX500??
Seguo da poco il forum,
ma in poco tempo mi sono divorato pagine e pagine di decine di discussioni.
Trovo che i pareri espressi dagli utenti valgano molto di più di quelli delle riviste specializzate.
A parte la leccata iniziale :D ,
vi volevo chiedere un parere:
mi sto accingendo all'acquisto del mio primo LCD e dopo aver letto tanto e aver visionato dal
vivo diversi modelli sono arrivato a restringere la mia scelta a 2 soltanto.
Questi erano i miei requisiti:
- Budget max 800E.
- 40"
- LCD
- poco interesse per il tempo di risposta visto che non gioco con la console
Come da titolo, sono terribilmente indeciso tra il Sony EX500 ed il Samsung C650.
Più o meno stessa cifra(un po più caro il Sony).
Del Sony mi piace la nitidezza e la fedeltà dell'immagine, il marchio in se con la sua capillare rete di assistenza, lo schermo opaco che riflette la luce poco o niente.
Non mi piace invece il MediaPlayer USB, che è limitato a pochi formati.
Del Samsung invece ho apprezzato(per quel poco che si può vedere nei CC) i colori + luminisosi e
saturi, un design forse migliore, la possibilità di riprodurre quasi tutti i formati digitali.
Da quel che ho letto mi par di capire che il Sony nelle scene in movimento di un film rende un po meglio, impastando meno i colori, di contro l'immagine sembra un po più granulosa.
In ambienti con poca luce mi sembra si veda meglio il Samsung..
Il fatto è che in negozio il Samsung sembra migliore, leggendo le recensioni anche estere si scrive che il Sony è più fedele all'immagine originale, non ritoccandola(anche se in modo leggero) come fa il Samsung.
Potrei andare avanti per parecchio, visto tutti i pareri che ho raccolto.
Però mi sembra non sia stato ancora fatto un confronto esplicito tra i 2 modelli(se mi sbaglio chiedo venia).
A tutti quelli che magari hanno valutato l'acquisto(o lo stanno ancora valutando) di uno di questi 2 Tv..voi in assoluto per quale optereste?