Audio stereo su aureon 7.1
Ciao a tutti.
Ieri sera ho fatto qualche prova col mio nuovo htpc; ho inserito il dvd di MIB2, avviato WinDVD (quello in boundle con la scheda terratec aureon 7.1 universe) e... l'audio in uscita risulta stereofonico!!!
Guardando il mixer terratec gli unici canali ad uscire sono i due frontali. Ho verificato nei settaggi del mixer, e risultavano 2 diffusori; ho cambiato in 5.1, ma in uscita avevo sempre e solo i canali frontali.
Htpc:
Motherboard: Asus A7V600-X
Processore: Athlon 2600+ Barton
Ram: 512 Mb 333 Mhz
HD: 120 GB ata 133
Audio: Terratec aureon 7.1 universe
Video: Sapphire ATI Radeon 9600 SE
Ampli:
Ho collegato le 6 uscite della scheda audio ai 6 ingressi dello stereo Tecnics; lo stereo era uno dei primi ad uscire con 5 casse e 6 ingressi RCA (2 front, 2 rear, central, sub)
TV:
Sinudyne 32H1A collegata tramite VGA
Qualcuno sa spiegarmi i settaggi da effettuare sul pc?... Il problema deve essere proprio il pc, visto che dal mixer terratec risulta che solo dai 2 canali frontali esce qualcosa.
Re: Audio stereo su aureon 7.1
Citazione:
gEnE ha scritto:
Ciao a tutti.
Ieri sera ho fatto qualche prova col mio nuovo htpc; ho inserito il dvd di MIB2, avviato WinDVD (quello in boundle con la scheda terratec aureon 7.1 universe) e... l'audio in uscita risulta stereofonico!!!
Guardando il mixer terratec gli unici canali ad uscire sono i due frontali. Ho verificato nei settaggi del mixer, e risultavano 2 diffusori; ho cambiato in 5.1, ma in uscita avevo sempre e solo i canali frontali.
Hai settato anche 5.1 nelle opzioni audio di windvd ?
Da quello che dici lo hai fatto solo nel mixer.
Ciao
Antonio
Re: Audio stereo su aureon 7.1
Citazione:
gEnE ha scritto:
...
Ampli:
Ho collegato le 6 uscite della scheda audio ai 6 ingressi dello stereo Tecnics; lo stereo era uno dei primi ad uscire con 5 casse e 6 ingressi RCA (2 front, 2 rear, central, sub)
...
c'e' qualcosa che mi sfugge... ma l'ampli e' un multicanale (ed eventualmente cosa decodifica) o cosa? e poi, la decodifica la fai fare all'htpc?
giusto per capire
ciao
Gianni