Acquisto Telo per VPR - Consigli?
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato un VPR Epson TW-5000, per adesso lo sto proiettando su un vecchio telo (buono) di circa 6 anni fa quando avevo il vecchio benq 6100, ha una base di circa 2.40mt ed è manuale.
Adesso con il nuovo mostriciattolo volevo cercare qualcosa di buono e magari anche più grande, perchè posso arrivare ad una base di circa 3.15mt :)
premettendo che la distanza di visione è circa 4.5mt e il vpr a soffitto è poco più indietro (circa 5mt). faccio bene a prenderlo più grande?
A questo punto vorrei chiedere a voi esperti, consigli, su marca e varie tipologie, dato che sono molto a digiuno di teli :( ho letto un po' di pagine indietro, vedendo che ci sono tensionati e non tensionati con schermi da 21/9 etc... però non saprei proprio cosa prendere.
Mi piacerebbe sicuramente un modello motorizzato, ci guardo praticamente solo film, sicuramente con bordi neri. sto fatto del 21/9 mi garba di brutto perchè perlomeno i film che ultimamente son sempre più in 2.40/1 si vedono senza bande nere :O
però alla fine anche con uno 16/9 se non lo abbasso del tutto non ottengo il solito risultato? l'unico mio problema però sarebbe dato dalla presenza di un ventilatore che praticamente non posso proiettare fino in cima al telo ma a circa 40-50cm sotto, per adesso nessun problema, dato che abbasso tutto il telo in 4/3 e proietto nel mezzo. Ma alle brutte potrei mettere una prolunga alla staffa del vpr... che cambia tra tensionato e non? insomma raga chiedo umilmente consigli :D