Visualizzazione Stampabile
-
installazione HT
2 domande veramente stupide ma alle quali nessun commesso Mediaworld ha saputo rispondere :(
1- mi è stato detto che posso collegare l'HT o direttamente alla tv o alla play 3, io sarei portato ad attaccarlo al tv, qualitativamente la resa resta invariata o perdo qualcosa?
2- purtroppo vista la struttura della sala sarei costretto a mettere le due casse in un punto alto, vicino al soffitto, e per di più spostate rispetto al punto di ascolto. Ora, non mi interessa avere una resa perfetta, ma considerando che l'impianto che compro è un 2.1 da 600w (http://www.pioneer.eu/it/products/42...500/index.html) quanto andrei a perdere a livello di qualità? (perchè di volume penso non ci sia problema :D )
posto un disegnino stilizzato della disposizione
(rosso è il divano blu il tv e giallo le casse in un punto alto)
http://i49.tinypic.com/hx6v7d.jpg
-
1) Il collegamento da fare è: ps3 collegata all'impianto con hdmi, impianto collegato alla tv con hdmi.
2) Le casse del fronte anteriore dovrebbero stare ad altezza delle orecchie, ai lati della tv. Messe alte e fuori posizione come si vede nel disegno credo che avranno grossi problemi a ricostruire la scena sonora. Forse ti converrebbe pensare a diffusori più piccoli da posizionare più facilmente.
Non hai proprio altri modi per metterle?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
1) Il collegamento da fare è: ps3 collegata all'impianto con hdmi, impianto collegato alla tv con hdmi.
2) Le casse del fronte anteriore dovrebbero stare ad altezza delle orecchie, ai lati della tv. Messe alte e fuori posizione come si vede nel disegno credo che avranno grossi problemi a ricostruire la scena sonora. Forse ti converrebbe pensare a diffusori più piccoli da posizionare più facilmente.
Non hai proprio altri modi per metterle?
1) quindi non basta collegare alla TV? Perchè a MW mi dissero che era sufficiente un cavo ottico che collegasse HT-TV...:confused:
2) mi sa che dovrò comprare diffusori più piccoli, a meno che non stacchi la base e li metta sdraiati su un fianco ma non so se fa lo stesso :eek:
-
scusami ma il tv lo guardi a 170 gradi?
-
Ah, sì, se vuoi sentire l'audio della tv con l'impianto devi collegarli anche con l'ottico.
No, se sono diffusori verticali devono stare in verticale. Purtroppo è un problema frequente, il posizionamento dei vari pezzi, quando non si ha una stanza dedicata.