Consiglio tv max 32", qualità migliore possibile per genitori
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e volevo approfittare delle vostre conoscenze per avere un consiglio sul nuovo tv da acquistare ai miei genitori. Premetto che ho già letto tutti i thread fino a pag 20 senza trovare richieste analoghe (tranne 1 post), ma veniamo a noi
L'altra settimana dopo 15 anni di onorato servizio il Crt Philips 25pt910a/21 MatchLine che era nella sala dei miei è morto con un botto (non c'ero ma da descrizione ho pensato ad un condensatore). Portato al tecnico riparatore ha constatato che è partita un'intera scheda interna praticamente introvabile e impossibile da aggiustare con sommo dispiacere perchè si vedeva bene (poi ritorniamo) e si sentiva ancora meglio (altro che condensatore :cry:)
le esigenze sono dettate praticamente solamente dalle dimensioni della nuova tv in quanto l'unico posto in cui inserirla nella sala è quello di incassarla nel mobile, dove si trovava anche la precedente, schematizzando le necessità:
1. dimensione minima 26", massima 32" in quanto lo spazio è 80cm di larghezza massimo (preferirei 32", vedi punto 4)
2. utilizzo esclusivamente per visione trasmissioni televisive via digitale terrestre (no sat, sky/m-premium, brd, dvd, pc, console o altro), ah, si intende che vorrei la tv con il decoder dtt integrato ;)
3. non ho preferenze tra lcd o plasma (ma dato il polliciaggio credo che la scelta sia obbligata su lcd)
4. la distanza di visione è di 4mt
5. l'intenzione è quella di tenerlo per altri 15 anni o comunque di non sostituirlo entro qualche anno
6. non c'è tetto massimo di spesa, preferisco la qualità e spendere anche 100-200 euro in più e far contenti i miei piuttosto di risparmiarli e sentire rimproveri/confronti con il precedente crt negli anni a seguire ;)
vi ringrazio per i suggerimenti, potete tranquillamente indicarmi 3-4 modelli in ordine di vostra preferenza (e motivazione)
ciao ciao
P.S.
ma quant'è il timeout, avevo scritto tutto, cliccato su invia e mi ha dato timeout, al ri-login era tutto cancellato così parto da qui e ora edito pian piano ricostruendo il post :cry: