Visualizzazione Stampabile
-
TV LCD 40 con wifi
Salve a tutti,
dovrei consigliare un TV per mio padre. Ha un portatile HP con la sola uscita VGA e wifi B.
Le sue richieste:
- dimensioni 40 pollici (più o meno, distanza di visione superiore a 3m)
- vorrebbe poter collegare il PC via wireless per vedere le foto e i filmati che ha nell'HD.
- budget su 1000-1300Euro
Da notare che tempo fa gli avevo regalato un hd multimediale, ma è risultato insoddisfacente: le transisizioni delle foto erano lente e macchinose, e i video delle compatta Canon (in MJPEG, mi pare) non lo riproduceva.
I negozianti della zona hanno consigliato:
- Sony bravia 40nx700 (wifi integrato)
- Samsung ue40c6500up (1300 a 40 pollici, da aggiungere chiavetta opzionale)
Il sony sembra non riproduca i video via wi-fi.
Ha sky sd, ma mi par di capire che ben presto anche su digitale terrestre ci saranno trasmissioni hd.
Come opzione ci sarebbero i riproduttori m ultimediali tipo popcorn hour e simili, però non so se mio papà sia in grado di gestrli facilmente: se fosse tutto integrato nella tv con un'unica interfaccia, sarebbe meglio.
Che cosa consigliate?
Vi ringrazio infinitamente!
Andrea
-
se non vuoi per forza un Tv led c'è il samsung 40c650 che potrebbe fare a caso tuo, ti avverto che i filmati HD potrebbero risultare scattosi (specie i 1080p) con il wifi, ma la tv ha un ottimo lettore multimediale integrato, quindi ti basterebbe solo un HD esterno o una chiave usb capiente (anche autoalimentato, io uso WD essentials) oppure collegarlo in lan ad una rete con la funzione dlna
-
ciao ti posso consigliare il philips 40pfl7605 tv led full hd 100hz 2ms ambilight
per quanto riguarda la connessione ha il dlna per guardare i contenuti del pc e supporta tramite la penna usb anche il formato video in alta definizione mkv!il televisore di suo viene venduto con la possibilita di collegarlo solamente con la rete lan,ma essendo wifi ready puoi acquistare a 39 euro circa la penna usb philips che rende il tv wifi!nei negozi normali loi trovi sotto i 1200 mentre su internet l'ho visto anche a 999 euro.
ciao e a presto!
-
Il mio consiglio...il wifi usalo solo sul pc...
-
Sony - Samsung- Philips sono tutti eccelenti televisori ma per tuo padre basta una pendrive usb e non lo fai impazzire via lan o wifi. Risparmiati quei 150-200 euro e prendilo senza wifi ready.
Consiglio nuovissimo Samsung Ue40c5100 : euro 999,00 Mediaword e euronics --- ha tutto ciò che ti serve Dlna , Allshare e Connectshare Movie se poi vuoi per forza spendere aumenta i pollici che non guastano mai!
-
Leggendo i vari post in giro, scopro che i led hanno qualche problemino (clouding, ...). Mio papà è di bocca buona, sono sicuro che la C650 non
Domanda:
- ora come ora, considerando pregi e difetti, e supponendo che non sia un problema spendere 1300Euro al posto di 900Euro, meglio led (C6500) o lampade (C650)?
Grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da balocamillo
Consiglio nuovissimo Samsung Ue40c5100 : euro 999,00 Mediaword e euronics --- ha tutto ciò che ti serve Dlna , Allshare e Connectshare Movie se poi vuoi per forza spendere aumenta i pollici che non guastano mai!
posso sapere le differenze tra
dlna
allshare
connect movie?