Visualizzazione Stampabile
-
Impianto in stanza 3x3m
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio per fare un impianto (per guardare film e per usare l'xbox 360) in una stanzetta quadrata 3m x 3m in cui voglio mettere solo un divano e poi Tv e Home Theatre.
Come televisore ho deciso che prendero il plasma Panasonic v20 da 42.. mentre per sintoampl e casse sto valutando tutti i suggerimenti. Un negozio specializzato mi ha consigliato il denon 1910 e la serie Intro della Psb (http://www.magicsound.it/shop/produc...oducts_id=5758).. voi che ne dite? (tenendo presente che tra 1910 e Intro la spesa dovrebbe essere intorno ai 1300 euro..)
Grazie..
-
ciao, una domanda: hai la possibilità di mettere diffusori più grandi?
-
Beh dipende da quanto sono più grandi..
-
io con quel budget ti consiglio di prendere dei diffusori che coprono una gamma di frequenze più amplia, per avere più bassi e un maggior coinvolgimento. l'amplificatore va benissimo quello che hai scelto, come diffusori vedi la serie TESI della indiana line, e li scelgi quelle che più ti piacciono.
ciao.
-
Effettivamente con la stessa cifra puntando sulla serie Tesi potrei predendere 2 coppie di 204, 1 centrale 704 e il sub 810.. totale 785 euro + spedizione..
Senti ma pensi che tra la serie 104 e la 204 la differenza sia tanta per quello che devo fare? credo che le 104 siano più facili da sistemare nella stanza..
-
i driver che sono sulle 104 sono gli stessi che sono sulle 204... quindi stesse casse ma con diverso tipo di "scocca". la forma delle 204 fa si che ci siano un pò più di bassi, vista anche la posizione del bass-reflex. comunque la differenza è minima, in una stanza 3x3 e con il sub 810 non penso ne risentirai tanto:D !
secondo me le tesi sono tra le migliori in assoluto per il rapporto qualità prezzo.
-
Per i cavi invece hai qualche consiglio da darmi?
-
per i cavi non ho molto da dirti... solo di comprarli buoni ;)
un consiglio: falli più corti che puoi.
ricordati che quando hai collegato il tutto devi fare l'autocalibrazione con il microfono. se hai qualche domanda, dubbio o consiglio chiedimi pure, ciao.
-
Restando in tema cavi: se io compro - tv v20 panasonic
- denon 1910
- kit 5.1 indiana line tesi
- lettore bd panasonic
Che cavi trovo inclusi nelle confezioni e sostanzialmente quanti e quali cavi devo prendere a parte? La mia paura è quella di effettuare l'ordine e poi accorgermi quando arrivano che mi manca qualche cavo di collegamento.. che shock sarebbe montare tutto e poi non poterlo accendere?!?! :cry:
-
Direi che ti serviranno:
- 2 cavi HDMI (1 ampli-TV) e (1 DVD-Ampli)
- cavo casse con metratura sufficiente a fare tutti e 5 gli altoparlanti (sezione 2 x 2 ,5mm secondo me puo bastare)
- 1 cavo coassiale audio mono per il collegamento del subwoofer
poi direi che sei a posto
-
Per i cavi delle casse devo comprare anche spinotti/connettori?
-
se vuoi puoi comprare i cavi con connettore a banana, etc... ma se compri dei comunissimi cavi li inserisci nello spinotto e stai a posto;)
io ti consiglio di comprare a parte tutti i cavi precedentemente consigliati e di prenderli di buona qualità.
ciao.