proposta authoring STAR WARS TRILOGY - 1977
Se io volessi la trilogia nella versione originale del '77
quella con gli xwing in 2d e senza jabba che fa la figura del ******** facendosi pestare la coda da han...
se la volessi in italiano oppure in inglese sottotitolato
quale sarebbe la migliore versione disponibile in giro?
ho letto qualche tempo fa di qualehc laserdisc in inglese... nient' altro?
che ne dite di farci un dvd partendo dalla migliore versione video (laserdisc?) e audio (dvd o vhs??)
fatevi sotto!
Re: proposta authoring STAR WARS TRILOGY - 1977
Citazione:
lanzo ha scritto:
Se io volessi la trilogia nella versione originale del '77
quella con gli xwing in 2d e senza jabba che fa la figura del ******** facendosi pestare la coda da han...
se la volessi in italiano oppure in inglese sottotitolato
quale sarebbe la migliore versione disponibile in giro?
ho letto qualche tempo fa di qualehc laserdisc in inglese... nient' altro?
che ne dite di farci un dvd partendo dalla migliore versione video (laserdisc?) e audio (dvd o vhs??)
fatevi sotto!
Il mio avatar ti ricorda qualcosa ???
Edizione 1977- widescreen, ne esiste ujna ancora meglio, ce l'ha un forumiano.
E' il comandante Jan Solo che arriva alle spalle del Cattivo Lord Fenner e salva Luke Skywalker dalla morte......
Fatti una ricerca e vedrai che un pò di (vecchi) appassionati del genere ci sono.
Aldo
STAR WARS original version = LD + VHS
Personalmente, mi sono fatto il mio bel back up da laserdisc PAL inglese con audio italiano da VHS, con risultati tutt'altro che disprezzabili... molti amici mi hanno detto "ma non doveva uscire a settembre?"... eh eh eh:D
Per la parte legale: avendo qualcuno acquistato la trilogia (rimasterizzata) su DVD ed avendo già quella originale su VHS, avrebbe "diritto" ad avere una versione originale su DVD, visto che ha già pagato la SIAE per ben due volte?
Magari farei bene ad aprire un nuovo thread su questa questione, che ne dici, Emidio?
Andrea
P.S. Per i sottotitoli ancora niente, ma ci sto' pensando. Per gli extra, nessun problema... direi qualche ora in tutto!!!