Visualizzazione Stampabile
-
[BD] The Road
Non ho resistito e l’ho preso in UK.
Film tosto, struggente e bellissimo con un gigantesco Viggo Mortesen e uno straordinario Robert Duvall: voto 9
Audio DTS HD: voto 8
Video senza ombra di DNR e molto particolare. Plumbeo e suggestivo. Voto: 8.5
Spero che in Ita esca presto.
Per coloro che non hanno problemi di lingua, i dialoghi sono pochi e molto ben comprensibili.
-
scusate mod! ho dimenticato le par. quadre intorno a BD ma non riesco a editare il titolo.
-
Ce l'ho anche io.Film bello e durissimo.fotografia a dir poco plumbea che ben ripropone le atmosfere della pellicola.
-
Appena finita di vedere l'edizione italiana.
Adesso non so se sia il caso aprire un thread apposito ma nel frattempo posto qui.
Film splendido che sul momento ti lascia perplesso ma dopo aver chiuso la visione inizia a prenderti da dentro; monumentale il cast.
Video quasi sempre tendente al grigio che non favorisce il dettaglio razor facendo notare benissimo tuttavia la compattezza del quadro.
Le scene in interni rendono meglio in quanto non c'è più quel filtro grigiastro e la resa dei primi piani è sempre ottima assieme alla scena nel suo complesso.
Nelle pochissime scene ambientate nel passato in ambienti soleggiati si nota l'eccellenza del video con colori molto saturi e un dettaglio molto fine.
Spesso si nota un sottile strato di grana a malapena visibile sul mio vpr che dà l'idea che il trasferimento è stato fatto per bene nonostante dai titoli di coda si deduca che hanno utilizato una copia italiana della pellicola in questione.
Presenti due tracce audio in DTS HD MA che si può dire si equivalgano, sebbene l'originale sia talvolta più ariosa ma nella maggior parte dei casi la traccia ita si mantiene in linea, cioè molto intellegibile e quando occore devastante (pochi frangenti).
Inutile dire che consiglio la lingua originale per farsi un'idea della straordinaria recitazione.
Extra pochi e in SD.
Video 8,5
Audio 8,5
Film 8,5
-
Citazione:
Originariamente scritto da renato_blu
dai titoli di coda si deduca che hanno utilizato una copia italiana della pellicola in questione.
Sei sicuro? Perchè i titoli nei Digital Intermediate si possono editare. Se avessi ragione tu, non sarebbe una cosa bella perchè il titolo ha un Digital Intermediate e significherebbe che non è stato usato per fare il trasferimento. E un trasferimento da una copia italiana (leggi positivo 35mm di terza generazione telecinemato) non è certo il massimo.....
Si può sapere chi lo edita?
By
-
se ho capito bene la domanda,da noi è Eagle Pictures
-
Si, hai capito benissimo. Grazie.
-
Per la precisione CDE distribuito dalla Eagle Pictures:)
Non so se abbiano telecinemato una pellicola italiana e non sono il più ferrato in materia ma posso dirti che appena chiuso il film partono tutti i crediti sulla direzione del doppiaggio e solo dopo di quelli i titoli di coda principali e sono tutti in italiano.
Solo i titoli che scorrono sono in inglese.
Spero anche io che abbiano usato il DI editando solo i titoli di coda e il titolo iniziale (sotto The Road hanno aggiunto tra parentesi La Strada) comunque in ogni caso il BD è efficace.:)
-
Comunque grazie. Ciò che hai scritto riguardo ai titoli si può fare. Comunque se lo trovo in affitto gli do un occhiata.
In genere i trasferimenti da DI si distinguono per la "granicità" delle immagini che deriva dalla scansione del negativo. I telecine ogni tanto sballottano leggermente perchè sono acquisizioni in "tempo reale" e le instabilità della proiezione in genere si notano, anche se credo possano essere corrette in seconda battuta.
By
-
Citazione:
Originariamente scritto da GIANGI67
Ce l'ho anche io.Film bello e durissimo.fotografia a dir poco plumbea che ben ripropone le atmosfere della pellicola.
E figuriamoci:D . Penso che Gangi abbia una collezione in grado di abbracciare tutto lo scibile del mondo cinematografico in qualsiasi formato:p ! Che invidiaaa!
-
Finito di vedere adesso a noleggio (non credevo che lo avrei ri-sopportato ma alla fine ce l'ho fatta!). La qualità del BD è buona e conforme a quanto ho visto in sala e NON E' una copia italiana. Semplicemente le titolazioni italiche sono state aggiunte come si fa adesso elettronicamente, quindi nessun telecinema di copia italiana.
By
PS: è 24P;)
-
Visto qualche giorno fa, bello, inquietante. Viggo Mortensen eccezionale!
Qualità bluray ottima.
-
Bellissimo film "de tristezza e sgomento" con una fotografia particolare, grigia, slisa, putrefatta.
Il mondo non ha più specie animali dopo una catstrofe che ne ha decimato anche la popolazione umana e gli alberi che cadono privi di linfa vitale rimbombano nel subwoofer come è giusto che sia.
I superstiti sono dei rottami spaventosi dediti al cannibalismo che vagano alla disperata ricerca di cibo.
Viggo Mortensen, e anche il bambino, recitano benissimo, il film ti lascia depresso, sfinito e intristito oltre ogni limite.
Io mi sono molto immedesimato in Viggo anche perchè, evidentemente, abbiamo lo stesso stilista e gusti identici in fatto di moda.
Molto bello, da guardare magari solo come un cane, possibilmente anche a digiuno come ho fatto io... così da avere un bellissimo effetto di coinvolgimento 3D con i brontolii di stomaco molto realistici senza neppure aver messo gli occhialini e speso una barca di soldi per cambiare l'impianto comprato appena pochi mesi prima.
Morale della favola:
Ecco, secondo me è questo che deve fare il cinema (e un impianto HT), e questo film lo fa...
M
-
Bello e originale il tuo commento sul film ;)
E' cosi' che mi sono sentito anche io quando l'ho visto!
-
bellissimo il film,
però la fotografia era talmente slavata che temevo che il prj avesse
qualche problema ......
se è una scelta del regista .... va benissimo così, ma come video
non più di 7