Io gli Hdd li muoverei meno possibile
Ho a che fare con Hdd tutti i giorni e ho avuto esperienze negative (me ne sono saltati parecchi) su ogni marca (anche su quelle blasonate).La moria mi e' cominciata dai 20giga in su.
Conclusione :
-L'hdd che dura di piu' e' quello che non si sposta mai da dove e' stato montato
-Quello che viene raffreddato da ventola dedicata
-Al limite della perfezione quello che viene alimentato con alimentatore serio, magari stabilizzato a monte con relativo UPS
Riconclusione:
Io lascerei 2 partizioni sullo stesso Hdd con doppia partenza al boot
Saluti
Se non ti incasini coi pulsanti........
potrebbe anche andare bene.
Ciao
Premetto che non so se...
...Sia attuabile, quindi potrei dire una vaccata, ma alla domanda seguente
Citazione:
oscar_66 ha scritto:
ma se ti salta fisicamente il disco? A me una volta è successo e non c'è stato verso di recuperare nulla, su nessuna delle partizioni.
i ghost delle partizioni non sono già una soluzione - nel senso che, comprando un nuovo hard disk, non si possono utilizzare invece di reinstallare tutto da capo (e limitare la doppia spesa solo in caso estremo di rottura)?
Anche a me si è rotto l'hard disk ed ovvio che, in questo caso, non ho recuperato nessun dato su nessuna partizione; ma se avessi avuto un'immagine del disco, avrei risparmiato tempo e reinstallazione?
A tale proposito ho visto che l'ultima versione di Nero propone l'opzione di copia dell'intero hard disk (o di una partizione): può essere utilizzare per farsi il proprio ghost, invece di acquistare software differenti?
Un saluto. Leo!