Consiglio 37" (forse anche un 40" o un 42")
E' il mio primo post e probabilmente parto già male ma sono molto, molto ignorante in materia. Ho appena acquistato un lettore blu ray LG BD390 poiché ho percepito da quello che ho letto che si tratta di un prodotto sicuramente valido. Al momento è collegato (via HDMI) ad una TV LCD Sharp LC-26P50E. Vorrei sapere:
1) la TV è "valida" per vedere blu ray in HD, oppure dovrei sostituirla con una full HD? Nel caso sia meglio sostituirla cosa mi consigliate considerando che la vedo da circa 2-3 metri?
2) la TV in questione ha una sola porta HDMI che prima utilizzavo per la Apple TV, potrei collegare il lettore blu ray con il cavo composito ma non mi pare la soluzione ideale. Anche per questo motivo pensavo di sostituire la TV con una dotata di più porte HDMI.
3) l'audio è gestito da un BOSE WAVE music system... niente di chè ma è un regalo, alternative un po' più... performanti?
4) non ho modificato le impostazioni del lettore per quanto riguarda la risoluzione, mi pare che essendo collegato via HDMI gestisca tutto automaticamente... o sbaglio?
5) è normale continuare a vedere le bande nere?
Per adesso basta, credo sia molto più che sufficiente come inizio e scusate se ho esagerato un po':D