JBL SCS-178 e abbinamento sintoampli: un dubbio prima di acquistare...
ciao ragazzi,
sono utente vecchio ma (purtroppo) poco presente sul forum...
ultimamente ho avuto modo di leggere qualche topic riguardo le casse JBL SCS-178 ma i dubbi invece di essere risolti si sono moltiplicati...
l'idea era quella di sostituire l'attuale home teather "entry LOW level" (bundle kit yamaha 5.1 casse + ampli HTR6030) con un sistema 5.1 e amplificatore di fascia media... gli eventi hanno decretato un cambio di idea e quindi mi sono orientato sulla mia vecchia fiamma: le JBL SCS178 (in offerta oltretutto), kit 5.1 già acquistato...
ora vorrei affiancare un sintoampli a queste casse... casse che sono da 4 ohm e che a quanto pare la maggioranza dei sinto sono a 8 ohm...
di primo acchito ero orientato su un HK AVR 160... poi è saltata fuori sta cosa dei 4 ohm, e l'ideale sembrava un ONKIO 507 (del quale però non sono molto convinto, anche per l'estetica)...
la mia domanda è: ma se collego sto HK AVR-160, gestisce bene le casse o a lunga andare si possono avere problemi???
il sintoampli non mi serve con lo scaler hdmi (ho già un dvdo hd+ per questo), mi basta un semplice switch (il plasma ha una sola hdmi) e gestione audio in HD...
io sono fanatico da sempre di HK e reputo questi sintoampli i migliori in fatto di erogazione watt... posso stare tranquillo anche se le casse sono da 4 ohm???
certo anche MARANTZ, però si sale di prezzo...
un grazie a tutti e un saluto...
se può tornare utile questa è la mia attuale catena:
- PLASMA SAMSUNG ps42q7
- DVD DENON 1930
- XBOX360 + HDDVD PLAYER
- PS3
- KIT JBL SCS-178
- CENTRALINA A/V AUDIO AUTHORITY 1154A
- UPSCALER DVDO HD+