Mediacenter audiofilo , nas e dac
Mi scuso in anticipo con i moderatori se ho sbagliato sezione, ma questa mi sembrava la più consona.
Sono in possesso di un nas Synology Ds-209 con 2 dischi da 2tb in mirror dove vorrei immagazzinare flac e video.
L'utilizzo principale sarebbe quello di riprodurre i flac sul mio impianto stereo.
Pensavo di usare la Ps3 e la possibilità di transcodificare i flac del Synology, ma la cosa non ha funzionato e la Ps3 l'ho venduta (sono un pc-gamer non ci posso fare niente :p )
Ora sto cercando un lettore multimediale che supporti i flac a 24/192 e riesca a veicolare tale risoluzione sull l'uscita coassiale , per essere collegato aad un dac (ancora indeciso sulla marca/modello , ma volevo che supportasse i segnali a 24/192 ed avesse uscite bilanciate).
Ora se di dac se ne trovano a iosa , non sono riuscito a trovare un lettore che abbia questi requisiti:
- Supporto ai flac a 24/192
- Uscita coassiale che supporti 24/192
- Connesso alla rete con supporto a smb o dlna
- uno schermo o un'uscita hdmi per collegarlo al monitor/tv che ho già
Pensavo anche di utilizzare uno switch hdmi coassiale e usare l'hdmi come uscita audio allo switch e da questo uscire in coassiale al dac (si trova sulla baia cercando hdmi switch coax), potrebbe funzionare?
Per ora scarterei soluzioni come:
- pc ne ho già 3 , il 4° sarebbe di troppo e quelli che ho in un modo e nell'altro non vanno bene
- squeezebox touch : interessante , ma limitato ai 24/96
- vari prodotti audiofili dal costo esagerato
Qualcuno ha qualche idea , esperienze o consigli?
grazie in anticipo.