Qualcuno ha ( sa dove si possa reperire) il DVD in oggetto, commercializzato per l'ppunto nel 1984?
Grazie.
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha ( sa dove si possa reperire) il DVD in oggetto, commercializzato per l'ppunto nel 1984?
Grazie.
che io sappia non è mai uscito in dvd in italia.io ho ancora la preziosissima vhs per fortuna in attesa di una edizione degna(meglio ancora se su blu-ray)
Se qualcuno e' interessato a registrarselo...
E' programmato su SKY questo mese di giugno.
La recensione:
"Seconda trasposizione cinematografica del classico di George Orwell.
John Hurt è Winston Smith, il funzionario governativo che si innamora illegalmente di Julia (Hamilton). Richard Burton, enorme nella sua ultima prova prima della scomparsa, è l’ufficiale del partito che "corregge" con la tortura e il lavaggio del cervello le deviazioni libertarie di Winston, restituendolo al gelido abbraccio del Grande Fratello.
Cruda, accuratissima ricostruzione delle atmosfere plumbee e opprimenti descritte da Orwell nel suo romanzo del 1948, qui rese alla perfezione grazie a una fotografia livida e spettrale e a una recitazione ricca di sfumature."
Appena sapro' il giorno l'orario e il canale rieditero' il 3d
Bel film,ho un ottimo ricordo della visione negli anni 80 con musica degli Eurythmics.
Il libro pero' e' inarrivabile.
Su MGM (canale 320 di SKY) giovedi' notte alle 04;20 (o se preferite la mattina presto di venerdi').
:eek:
ce l'ho su DVD.
...nessun altro ha visto questo film?
nessun commento?
impressioni?
punti di vista?
Luca
io fino a stamattina...non ne sapevo nemmeno l'esistenza.:(
Mi si è accesa una lampadina pensando a libro.
mi pare di capire che artisticamente sia un ottimo film.
Si, molto bello. Molto ben riuscito, perlomeno nel ricreare l'atmosfera plumbea e catastrofica del libro.
Raramente si vedono dei film tratti da libri che riescono a trasmettere le stesse emozioni, o che si avvicinino.
Tra l'altro e' stata l'ultima apparizione di Richard Burton, scomparso dopo la lavorazione del film.
A me e' piaciuto molto.