Informazione su riparazione fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)
Buonasera. Un mio amico ha un giradischi "fonografo polydor modello sm 7138 (siemens)", uno di quelli degli anni sessanta, con "l'occhio magico" sul frontale e chassis in legno. Fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, sia la radio che il giradischi (non ha il cambiadischi). Quando la radio ha smesso di funzionare ha deciso di portarlo a riparare. Quando lo ha ricevuto, oltre alla radio che continuava a non funzionare, anche il giradischi ha fatto la medesima fine, a causa di qualche brusco movimento e manomissione "involontaria" del tecnico. Ora il mio amico, quasi ottantenne, mi ha chiesto se mi sarei potuto collegare ad internet e "chiedergli se vi è qualcuno che lo vende ancora funzionante". Ora, non potendogli spiegare l'effettivo funzionamento del pc e avendo compreso che comunque sia il suo giradischi è un pezzo da antiquariato e, se si trovasse, o è una sola o è in perfetto stato (sempre da vedere se è così e quindi bisogna vedere anche il prezzo e il luogo del venditore) mi domandavo se, essendo io ed il mio amico di Roma, vi sia ancora qualche tecnico "affidabile" nella mia città che ci capisca e possa rimediare al danno senza aggiungerne dell'altro.
Grazie