Casa nuova, tipo di impianto e posizionamento casse
Ciao a tutti, ho finalmente acquistato casa (attualmente in costruzione) e ho fatto una pianta di come pensavo arredare il salotto e posizionare le casse.
Come metratura non si parla di tantissimi metri (19 mq), e non so ancora, visto che ho la possibilità di fare passare le canaline, se fare un sistema 5.1 o 7.1.
Partendo dal presupposto che comprerei le Indiana Lines serie Tesi (modello 560 a pavimento le anteriori, 704 la centrale, 810 il sub, e 260 le laterali e magari le posteriori), è completamente sbagliato montare ad un altezza di 190 cm sia le due laterali che le due posteriori?? Chiedo questo perchè altrimenti rischierei di cozzarci con la testa...
Vale la pena di mettere cosi' tante casse in uno spazio cosi' piccolo??
Se mi limitassi al 5.1 converebbe metterle dietro o a fianco del punto di visione/ascolto?
Allego di seguito la pianta, con le casse disegnate in giallo..per quanto riguarda gli angoli mi paiono in linea con quanto indicato nel sito dolby.
http://www.webalice.it/marcob85/salotto.jpg
Attendo vostri cortesi consigli e ringrazio chi mi saprà consigliare (l'amplificatore lo devo ancora scegliere vosì come la tv, ma al momento mi importa di piu' il discorso canaline)