Casa nuova.....suggerimenti per predisporre HT
Salve a tutti voi.
Tra qualche mese cambio casa (appartamento oggi in costruzione), questo è il momento giusto per predisporre tutto per il mio HT.
Questi sono i pezzi attualmente in possesso:
TV: Panasonic plasma 50” modello G10
Sintoamplificatore: Denon 1910
Casse frontali: Mission 794
Il resto dell’impianto 5.1 deve ancora venire ma vorrei predisporre tutto per evitare successive opere murarie.
La stanza, rettangolare e regolare, dove andrà posizionato l’impianto HT misura circa 5mx7,5m.
La TV sarà posizionata su uno dei lati corti, mentre il divano sarà proprio di fronte alla TV e all’incirca al centro della stanza. Spero di caricare un designo al più presto.
Detto questo veniamo alla prima domanda che riguarda il posizionamento degli speaker surround.
Su questo punto ho un po di confusione, dove vanno posizionati? Ai lati in direzione dell’orecchio? un po indietro rispetto all'asse del punto di ascolto o sulla parete posteriore? A quale altezza da terra? Vanno orientati verso il punto di ascolto o verso il soffitto.
Grazie per i vostri suggerimenti :)
Dai vostri suggerimenti:
Posizione surround: da 90 a 110° rispetto all'asse verticale d'ascolto ad una altezza di circa 140cm
Isolamento acustico: librerie ai lati dei canali frontali e nella parete di fronte a questi; pannelli fono assorbenti su tutte le pareti compresi soffitti e pavimenti.