Consiglio per Surround da abbinare a B&W CM5
Ho da poco cambiato l'ampli passando da un Onkyo 606 ad un Denon 4310, e i frontali, passando dalle Klipsh RB61 + RC62 a delle B&W CM5 + CM centre.
Sono veramente molto soddisfatto per quanto riguarda il front ma non posso dire altrettanto per quanto riguarda i surround.
Infatti dietro pensavo di poter mantenere le Klipsh S-3 ma devo dire che la coesistenza con le B&W mi sembra impossibile: le Klipsh sono troppo sensibili (infatti l'audissey le ha tarate al minimo, -12db) e "urlano" troppo risultando invadenti.
A questo punto vorrei completare il mio impiantino con dei surround appropriati e non saprei cosa mettere.
Fate conto che per questioni di spazio non posso usare degli stand, per cui i surround devo appenderli al muro dietro al divano.
In forza di quanto sopra, le CM1 (che sarebbero l'ideale) non vanno bene per via delle dimensioni, per cui stavo pensando alle DS3 (che però sono a complemento della serie 600) o alle DS7 (che oltre a costare una fucilata sono a complemento della serie 700 oramai fuori produzione).
Cosa ne pensate? Avete qualche suggerimento da darmi? Mi conviene stare sempre su B&W oppure i surround non è importante averli della stessa casa costruttrice?