Visualizzazione Stampabile
-
Plasma LG 60"
Salve a tutti.
Ho appena acquistato il nuovo plasma 60" LG 60PZ92V da 1.366 x 768 collegato provvisoriamente in S-VHS ad un lettore DVD Pioneer DV-535 e ad un Goldbox, e in DVI al PC. I risultati nei due primi casi ovviamente non sono i migliori anche se la visione è entusiasmante per il coinvolgimento.
Ho letto con attenzione le varie argomentazioni sui processori video e in particolare sull'Iscan HD che penso di acquistare.
Vorrei chiedere a chi lo possiede quanto segue :
1) fermo restando che acquisterò un lettore DVD con uscita component che possa essere modificato in SDI ( o già modificato ? ), quale collegamento si usa per il decoder SAT ? Ho sentito dire che gli Skybox in NDS si possono modificare SDI, è vero ?
2) è possibile attraverso l'Iscan HD modificare il colore delle bande laterali in 4:3, che nel mio plasma è grigio e non modificabile, in nero ?
Grazie in anticipo e saluti
Victor
-
Re: Plasma LG 60"
Citazione:
victor ha scritto:
2) è possibile attraverso l'Iscan HD modificare il colore delle bande laterali in 4:3, che nel mio plasma è grigio e non modificabile, in nero ?
Non ti consiglio di far diventare nere le due bande laterali in quanto il grigio è studiato per consumare uniformemente la superficie del pannello. Se le fai diventare nere e guardi molta televisione in quel modo rischi di ritrovarti le due bande molto meno consumate del resto del pannello con un effetto spiacevolissimo una volta che vai a guardarti un film in 16/9. In pratica vedresti il centro meno luminoso e le due bande più luminoso.
La stessa identica cosa può capitare anche se si guardano tutti film in 2,35:1 con la creazione delle due bande nere sopra e sotto più luminose del resto.