Creazione video con Nero Vision
Ciao a tutti e innanzitutto grazie per tutte le dritte che date su questo forum che leggo già da un bel po' (anche se non ho mai scritto).
Dopo aver letto tutti i vostri consigli ho comprato una Sony CX116 da circa un mesetto e sono parecchio soddisfatto (per quello che ci devo fare io) della mia cam HD.
Adesso però sto provando finalmente a unire i vari filmatini riprese e creare qualcosina e iniziano i problemini.
Una volta scaricati tramite USB i video ho provato a guardarli in streaming con il ps3mediaserver e la ps3 e fin qua nessun problema, i videosi vedono perfettamente e non perdono qualità.
Sono poi passato allo step successivo e grazie a Nero Media Vision ho provato a fare un collage di tanti video (in formato m2ts) qualche foto , qualche musica in sottofondo, un paio di scritte e le transazioni tra un video e l'altro. Una volta finito il progetto ho provato a creare un file in HD (ho scelto di creare un file compatibile AVCHD in 1920x1080) e dopo aver lavorato un bel po' mi sono ritrovato il mio bel file mp4 perfettamente visibile su pc e sempre in streaming dal ps3 media server.
A questo punto volevo creare un DVD-AVCHD che mantenesse la stessa qualità ma che possa vedere sulla ps3 senza usare il media server, purtroppo però non riesco a farlo decentemente!
Con Nero vision vado a creare un progetto per un DVD-AVCHD lo salvo sull'hd lo masterizzo ma quando lo infilo sulla play lo vedo però ad ogni transazione o scritta che ho messo l'immagine si sfuoca!! Cosa sbaglio?
:cry:
Se qualcuno ha consigli io sono qua.
:(