esiste un dispositivo anti "24 fps motion judder"
Possiedo un lcd philips 8404 42'' abbinato ad un lettore blu ray lg bd370 e ad un sintoampli kenwood 5300. In relazione alle mie esigenze questo impianto mi soddisferebbe a pieno se non fosse per questo motion judder legato ai 24 fps che, nonostante si noti solo nei movimenti abbastanza lenti, proprio non sopporto.
Nel mio caso non si tratta di un problema di 3:2 pulldown, dal momento che sia il lettore che lo schermo supportano i 24 fps, credo che il problema stia proprio nel numero limitato di fps. Attivando il natural motion del televisore effettivamente i movimenti diventano più fluidi, ma spesso si notano aloni come se le cose si muovessero sott'acqua per cui preferisco tenermi qualche scatto.
Esiste un dispositivo esterno la cui funzione sia quella (o anche quella) di risolvere il problema del motion judder legato ai 24 fps? Magari qualcosa che si occupi soltanto di creare frame da interpolare e riesca a farlo senza generare scie o aloni.
Avendo letto molte discussioni sul tema sò che questa domanda urterà la sensibilità di molti puristi, solo che a me questi scattini (pur sporadici) danno più fastidio di quanto me ne dia l'effetto telenovela.
Spero di aver postato nella sezione giusta, in caso contrario mi scuso.