Supponiamo di avere una stanza fatta così...
http://img52.imageshack.us/img52/2332/stanzac.jpg
di circa 4x3.50mt (sono sicuro della parete in basso ma non di quelle laterali, non dovrebbe però fare differenza).
Edit: le pareti laterali sono circa 350cm.
Al momento non c'è dentro tutta quella roba, ci sono soltanto i mobili a destra e a sinistra che sono rispettivamente un armadio e un comò alti 200cm e 80cm circa e profondi 60cm. Quel divano semovente :D è dovuto al fatto che l'armadio verrebbe comunque utilizzato, bisogna quindi poterlo spostare sulla parete in alto che è vuota.
L'idea sarebbe quella di mettere un telo fisso sulla parete di sinistra sopra al comò sul quale piazzare il centrale; i frontali andrebbero ovviamente ai lati (nell'immagine lo schermo arriva fin dietro i frontali: è un mio errore di disegno) e il sub lo piazzerei sotto alla finestra che vedete nella parete in basso.
Sopra l'armadio a destra ci metterei il proiettore e i surround: la distanza tra il proiettore e il telo sarebbe quindi di 340cm circa.
E' fattibile? Che dimensioni di immagine posso aspettarmi, più o meno? Tenete conto che non ho intenzione di spendere molto, sarei orientato su un proiettore hd-ready a meno di trovare un'offertona-ona-ona per un fullhd.
Il resto della catena a/v lo vedete in firma, tranne che per l'amplificatore che sto per sostituire con un 6x100w diy.
Grazie a tutti, ciao! :)