Visualizzazione Stampabile
-
impianto nuovo
Salve , volevo interpellare la vostra esperienza per essere aiutato a scegliere un impinatoi ht
l'ambiente in cui deve andare è un 4*5m ,
devo acquistare sia il sintoamplificatore che le casse
Mi aiutate???
qualcuno mi aveva consigliato sintoamplificatori harman kardon....
grazie
-
Per rispondere a questa domanda in un modo che ti sia utile non è sufficiente conoscere le dimensioni della sala che ospiterà l'impianto. La sala sarà interamente dedicata o l'impianto dovrà contendersi il primato con altri usi? Ci sono vincoli estetici particolari (più spesso imposti dalla dolce metà)? Qual è il tuo budget indicativo? Che tipo di suono preferisci, in genere? Sei un semplice amatore o cerchi il pelo nell'uovo?
Insomma: sbilanciati! Più informazioni darai, più ci sarà facile darti un consiglio ;)
-
Sono un semplice amatore
la dolce metà non c'è mi sono separato
e lei si è tenuta il vecchio impoianto
sint. yamaha e cassa klips....penso si scriva così
l'ambiente è un soggiorno cucina
uso single
ho fatto predisporre gia l'impianto sotto traccia
Budget da utilizzare ............
se ci rientro con 1000 euro non mi dipsiace...
grazie
-
Visto il budget, il mio primo consiglio è quello di iniziare con ampli e due canali per poi espandere il tutto gradualmente al multicanale. In questo modo, potrai permetterti un impianto di qualità indubbiamente superiore e, sempre in questo senso, il mio secondo consiglio è quello di rivolgerti all'usato (si possono fare ottimi affari, con il giusto mix di pazienza e fortuna).
Se ti piacciono le Klipsch, ti consiglio di cercare delle RF-5 usate (un altro pianeta rispetto alla serie attualmente in commercio); conosco un rivenditore che ne ha una coppia in finitura black (o, quantomeno, l'aveva un mese fa quando ci sono stato l'ultima volta) - contattami in privato per i dettagli.
Per quanto riguarda l'ampli, potresti iniziare da un integrato Marantz, che dovrebbe avere le giuste doti di musicalità (suppongo che la precedenza opzione per un ampli Yamaha sia stata dettata, in tutto o in parte, dalla volontà di domare un po' il sound in your face delle Klipsch). Un domani, potresti utilizzarlo come pre provvisorio abbinandolo ad un finale di potenza e, successivamente, sostituirlo con un pre puro (la differenza qualitativa tra un integrato e una coppia di separati è notevole).
-
Ciao, io a breve comprerò un Sinto Denon 1910 abbinato alle B&W M1 che non finirò mai di dire che mi hanno impressionato molto...
OTTIMO però si spende sui 1400 euro.
Vai a sentire qualcosina nei negozi specializzati. Il tuo udito ti indirizzerà...
-
i dissusori li preferisci da pavimento o devi, per questioni di spazio, utilizzare diffusori compatti da mettere a muro?
-
sarebbe meglio al muro...