Visualizzazione Stampabile
-
Robin Hood
Ultima fatica di Ridley Scott, gira una specie di prequel che racconta dell'arciere Robin Hood prima che diventi il fuorilegge raccontato dalla leggenda. Il protagonista è interpretato dal suo pupillo Russell Crowe accanto ad una Lady Marion interpretata dalla bella Cate Blanchett.
Sinceramente all'inizio sono rimasto un po' deluso, mi aspettavo la solita storia già interpretata da Costner e Connery e non questa "storia originale" invece poi durante lo sviluppo della trama sono stato favorevolmente colpito dalla sceneggiatura, dalla cura nel raccontare i personaggi e dalla maestria del regista nel mostrare le battaglie.
In conclusione secondo me, un ottimo film anche se di certo il duo non raggiunge le vette del mitico Gladiatore.
ciao
-
Concordo, un'ottimo film sicuramente diverso (per fortuna) da quello con K. Constner; bei personaggi e molto curato tecnicamente.
Prevedo un'uscita coi fiocchi in BD:)
-
quoto quanto sopra...davvero un bel film, ben strutturato e recitato.. peccato che al cinema (ucicinemas di Ferrara) la visione è stata pessima!
contrasto scarso, macchie durante la proiezione, luminosità dell'immagine che andava e veniva.. sembrava un film su crt (scrauso) di qualche anno fa... davvero assurdo visti i costi (18€ in due con prenotazione... mi ci compravo il BD :mad: :mad: ).. di sicuro per un pò non mi vedono..
-
Sì, la storia (prequel) rispetto al mito del personaggio lascia un po' spiazzati (per parecchi minuti si resta in attesa dell'inizio della "vera" storia).
Poi ci si lascia prendere dalla trama e dallo sviluppo, che è ottimo, secondo me: non ci sono punti morti, o cali di tensione.
Belli i colori e la fotografia.
Ottima l'interpretazione di Max Von Sydow, che più invecchia più mi piace.
Diciamo che, visto che l'appellativo di "Hood" gli arriva alla fine della trama, avrei gradito un titolo differente (un po' come per "Robin e Marian" del film interpretato da Sean Connery, in cui effettivamente il fuoco della storia era diverso da quello "classico").
Comunque, piccolo peccato veniale, nulla di più.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gatsu76
quoto quanto sopra...davvero un bel film, ben strutturato e recitato.. peccato che al cinema (ucicinemas di Ferrara) la visione è stata pessima!
Rilancio con l'uci cinemas di casalecchio di reno (bo) in sala 9: fronte anteriore presente solo sul lato destro... vi lascio immaginare i dialoghi :mad:
Ad ogni modo bel film e bei costumi (a detta della morosa che è ferrata nel campo)
Di un certo effetto secondo me
Spoiler: |
avere contemporaneamente Albus Silente, Marco Aurelio e Gandalf nel film (il doppiatore è sempre lui), quasi mi aspettavo di sentire "Frodo!" ogni volta che Sir Loxley apriva bocca :asd: |
ma anche
Spoiler: |
rivedere lo sbarco di Saving Private Ryan, con tanto di proiettili che sfrecciano sott'acqua lasciando una scia di bollicine e piedi che annaspano cercando il fondale quando i soldati sbarcano: bellissimo omaggio |
-
Ottimo film ,l'Uci cinema di Ferrara sta raggiungendo il massimo in fatto di qualita' scadente,oramai il livello di qualita' presso questa multisala non viene percepito dalla direzione,a cui non pongono nessun rimedio,forse perche' il numero di lamentele e' basso e ininfluente per le strategie della societa'.Io personalmente credo di non andarci piu'.Tornando al film trovo che sia veramente coinvolgente bella variante della trama classica,un film assolutamente da vedere .
-
Io devo andare a vederlo e spero di non essere deluso!
Mi auguro che - fatte le debite differenze - sia un degno rivale de "Il gladiatore", che mi era piaciuto moltissimo.
Proseguo anch'io un po' l'OT: :D a quanto pare Uci fa proprio pena su tutta la linea.
Io per esempio ho sperimentato un'ottima visione di un film in formato 1.85:1 proiettato i 2.35:1 (Alice in Wonderland).
Peccato che a Como non ci sia altro a distanze ragionevoli.
Fortuna però che c'è sempre il mitico Arcadia, anche se devo "spararmi" 60 km per arrivarci...
-
Ottime notizie con una trama finalmente diversa e originale. Mi sa che in settimana me lo vado proprio a vedere. :)
-
;) Visto ieri sera in Digitale nella sala 2 dello Stardust Village di Roma. Piaciuto sia il film che la sala. Visione dettagliata , colori brillanti e un buon comparto audio con effetti fronte retro sempre presenti ma mai fastidiosi .Una piacevole sorpresa dato un habituè del the space cinema-warner village cinemas parco de' medici.
-
Nel rispetto dei giudizi altrui, invece a me ha lasciato alquanto indifferente. Questo perchè vengono alternate cose buone a altre meno. Ad esempio è degno di nota il finale, dove c'è il perfetto aggancio con il personaggio che tutti conosciamo. In generale il soggetto e la sceneggiatura sono solidi e molto buoni. Peccato però che il tutto mi sembri raccontato in maniera molto 'piatta', senza scossoni emotivi degni di nota, ne positivi ne negativi, ergo non mi sono emozionato su nulla. Anche la battaglia finale mi sembra veramente priva di mordente e priva di pathos. Anche Russel Crowe si è sembrato molto svogliato.
Insomma, un ottima base che meritava un pò più di cuore e di emozione da parte del regista in primis per creare un bel film. Peccato.
-
Visto al Medusa a Bologna in sala 1, penso la migliore sala di Bologna. La mia opinione sul film è abbastana simile a quella di Drachetto, non proprio così drastico da lasciarmi indifferente, ma di sicuro un film che non trasmette emozioni, anche se la fotografia e tutta la scena è ben fatta, ma trama molto prevedibile e dialoghi privi di intensità a volte tendenti al banale.
Do la sufficienza, non di più. SIcuramente il gladiatore è di altro livello. ;)
-
Sono incuriosito dal film,e anche dai vostri pareri contrastanti.
Devo ammettere che parto un po' prevenuto,anche perche' non e' che dopo tanti film si sentisse il bisogno di un altro Robin Hood...
-
Citazione:
Originariamente scritto da lukk
Visto al Medusa a Bologna in sala 1, penso la migliore sala di Bologna.
Buono a sapersi, di solito vado all'uci di casalecchio e volevo provare qualche sala diversa.
-
piccolo OT - @Stigmata
Considerando la media delle sale di Bologna abbastanza low quality, tra quelle che ho provato penso sia in assoluto la migliore. La sala è enorme così come lo schermo, audio all'altezza, consiglio posti molto dietro x evitare fratture al collo :D il proiettore è a pellicola e se sei nei posti consigliati quando c'è silenzio lo senti!! ;)
Sarebbe da (ri)provare lo starcity di Rastignano, non ci vado da circa 1 anno, ma da poco hanno installato proiettore dgt Sony 4K. eheh :p
-
prima parte godibile ma piano piano scivola verso l'anonimato: nel complesso film non degno del pedigree di Scott...tra l'altro manca anche di scene "caciare" (le "zuffe" sono poche e mal girate) quindi anche volendo sorvolare sull'aspetto qualitativo non risulta neppure divertente...azzardo che è peggio di kingdom of heaven (che almeno aveva delle zuffe godibili).