Visualizzazione Stampabile
-
[AIUTO] DVI -> VGA
Salve ,avevo la necessita di collegare la scheda video del computer dal connettore dvi ad un monitor vga , e quindi ho acquistato un adattatore. Il mio problema è che il monitor non riconosce di essere collegato alla scheda dandomi il messaggio di controllare il cavo , avevo pensato che l'adattatore fosse difettoso ma un vecchio monitor vga che tenevo su un altro pc mi ha smentito tutto funzionando correttamente. Il mio dilemma è se era possibile in qualche modo far riconoscere al monitor che è collegato .
Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte :)
PS: Il monitor è un SAMSUNG SyncMaster 741MP
-
-
La frequenza di refresh impostata nel PC è 60Hz ?
-
Mi scuso per aver sbagliato sezione :P
il problema è che il monitor con l'adattatore non riconosce il collegamento alla scheda, lui è convinto che non è attaccato a nulla, quanto anche a pc spento se lo attacco al vga lui riconosce di essere attaccato al pc
-
Infatti il problema è il monitor. L'adattatore dvi/vga funziona solo con monitor in grado di riconoscere un segnale digitale, infatti tale segnale anche se convertito non è in realtà un vero e proprio segnale VGA. Per semplificare, con i monitor LCD dotati di solo ingresso VGA, l'adattatore dovrebbe funzionare, mentre per i CRT no.