Volevo sapere se:
1. con un decoder Digitale Terrestre normale (non HD) dovrei almeno avere in lista i canali HD anche senza poterli vedere;
2. con un decoder Digitale Terrestre HD ed un TV LCD HD Ready potrei vedere i canali in qualità HD.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Volevo sapere se:
1. con un decoder Digitale Terrestre normale (non HD) dovrei almeno avere in lista i canali HD anche senza poterli vedere;
2. con un decoder Digitale Terrestre HD ed un TV LCD HD Ready potrei vedere i canali in qualità HD.
Grazie
1 - Si, i decoder NON Hd sintonizzano ugualmente anche i canali Hd quindi te li trovi in lista (ovviamente non visionabili)
2 - Li vedrai down-scalati da 1080 a 720
Grazie, sei stato molto gentile.
Da quanto mi hai scritto, deduco che non trovandoli nella lista dei canali sintonizzati con il mio Decoder Digitale Terrestre Normale, comunque non li potrei sintonizzare e vedere se avessi un decoder HD?
Giusto?
@P nn ne sono cosi sicuro... secondo me nn li sintonizza, farò una prova domani
io riporto la mia esperienza: con due decoder SD diversi sulla stessa presa d'antenna, quello più vecchio non li sintonizzava, mentre quello più nuovo lo fa!
Succede la stessa cosa a me.
Ho una sola antenna sul tetto ed in una camera ho uno zapper acquistato a Dicembre 2009 (che nella lista riceve i canali HD, ma non li fa vedere, chiaramente) ed in un'altra ho un I-Can della prima ora, acquistato a Settembre 2006 che non riesce a sittonizzare i canali HD.
Può dipendere dalla vetustà del secondo?
In tal caso acquistando un Decoder HD con bollino Oro potrei vedere tali canali?
Grazie
ho fatto la prova oggi, con il vecchissimo nokia in firma ed i canali hd me li sintonizza, provate a fare un upgrd firmware del decoder
Citazione:
Originariamente scritto da kayama728
Scusa l'ignoranza, ma come si fa questa operazione??
cerca nelle opzioni, in genere si trova sotto la voce "installazione" e simili. oppure guarda il manuale