Visualizzazione Stampabile
-
Consigli utili
Ciao a tutti da un nuovo utente.
Per ragioni aziendali vorremmo staccarci da fornitori esterni e provvedere a girare e montare dei filmati.
Per quanto riguarda l'HW ci eravamo orientati su questa soluzione:
- HP Z400
- win 7 pro
- 6 giga di ram + eventuale espansione
- intel xeon w3520 quad core
- scheda video Nvidia Quadro FX3800
- hdd per storage da aggiungere a quello in dotazione (si accettano suggerimenti)
- matrox rt.x2
Per il SW Premiere (in quanto già presente in ufficio. siamo in attesa dell'aggiornamento a cs5)
Per la camcord qui iniziano le difficoltà nella scelta.
Premetto che il budget a disposizione non sarà inferiore ai 1000 neuri e che l'orientamento è sull'hd.
1° dilemma: cassetta o scheda?
Da quello che ho potuto capire se si utilizza la scheda quando si importano i file bisogna poi effettuare una sorta di transcodifica: questo non significherebbe una qualche perdita di informazioni?
2° dilemma: l'ottica.
Probabilmente dovremmo riprendere molti paesaggi quindi - presumo - ci servirà un grandangolo.
Conviene prendere una macchina con ottica intercambiabile o un modello con un obiettivo più versatile?
Al momento credo sia tutto.
Grazie della pazienza e scusatemi se vi è cresciuta la barba mentre leggevate il mio post.
-
Titolo troppo generico. Spostata in altri argomenti.
-
il titolo sarà pure generico, ma le domande mi sembrano piuttosto mirate...
non è che spostando il post le persone giuste non lo leggono?
-
Lo leggono.
Comunque (se leggessi meglio Regolamento e Netiquette) ti renderesti conto le ti bastava editare il primo post, e mettere un titolo corretto.
Poi la discussione sarebbe stata spostata in una sezione tecnica.
Visto che ne hai (sbagliando) aperta un'altra, questa viene chiusa.