costruzione Home Theatre con componenti Ciare
Salve, nel momento in cui scrivo ho già realizzato, dopo mesi di ricerche, pareri e informazioni utili, il progetto H3.51 per il fronte anteriore in quanto l' impianto deve essere utilizzato sia in 7.1 per l' home theatre, e sia per la musica in configurazione stereo.
Devo dire che dopo aver scartato il progetto H06.2 per una generale insoddisfazioni di utenti che lo hanno realizzato queste mi hanno soddisfatto alla grande anche se sono ancora da rodare.
La realizzazione è stata curata al massimo e per i crossover ho utilizzato un progetto che un utente di un altro forum mi ha passato privatamente (che ringrazio) con condensatori in polipropilene.
Se interessa posso postare foto della lavorazione dall' inizio alla fine.
Ora devo realizzare il centrale ma per gestire lo spazio e per gusto estetico dovrei apportare alcune modifiche:
Il progetto e il V05 (http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...Cinema/v05.pdf)
Innanzitutto vorrei abbassare l' altezza a 20 cm circa anzichè 22 e recuperare lo spazio in profondità cosi da avere un volume equivalente 550 x 160 x 242 anzichè 550 x 180 x 215
Seconda modifica vorrei eliminare i condotti reflez dal frontale e metterli posteriormente perchè mi piacciono gli ap a vista e quei due buchi messi in quel modo proprio non mi aggradano.
Una volta eliminati i condotti reflex dal frontale posso avvicinare i componenti oppure e meglio rispettare le distanze originali che mi sembrano dettate solo dall'esigenza di avere lo spazio per i condotti nel mezzo?
Posso fare tranquillamente queste modifiche o rischio di avere un risultato inferiore?
Complimenti a .Billo ed una domanda per gli esperti
Veramente un bell lavoro !
Adesso pero una domanda.
Il progetto "sostitutivo" del centrale prevede l'utilizzo di woofer non schermati.
Con i vecchi TV a tubo catodico questo comportava alterazioni all'immagine.
Con gli LCD e soprattutto con i plasma l'utilizzo di casse non schermate può provocare i suddetti difetti ?
Scusate ma è un dubbio che vorrei togliermi dato che pure io vorrei provare il brivido dell'autocostruzione...prima o poi....:D