Samsung LE19C450 problema sincro audio-video
Ciao.
Sono da qualche settimana felice possessore del televisore della Samsung 19C450: a mio avviso un ottimo televisore per la cucina, soprattutto considerando che in salone c'e' il "fratello maggiore" 40B650!
Ieri ho notato che sul sito della Samsung c'era un aggiornamento firmware, precisamente dalla versione 1009 presente sul tv, alla 1012.
Ho effettuato l'aggiornamento ma adesso il televisore ha problemi con l'audio!
Tralasciando il fatto che l'audio si sente molto più piano (bisogna insomma alzare il volume di più... ma poco male) il problema principale è che adesso l'audio è in sensibile RITARDO rispetto al video!
Quando inquadrano i primi piani delle persone che parlano o c'e' qualche suono associato ad una immagine si percepisce un ritardo di qualche decimo di secondo, molto fastidioso! Questo con tutte le trasmissioni del digitale terrestre di tutti i canali (sono a Roma, quindi solo DTT). Prima dell'aggiornamento questo non succedeva.
Ho provato a resettare i vari parametri di configurazione sia audio che video per vedere se qualche settaggio provocava qualche lag, ma niente.
Purtroppo non è possibile neanche tornare al firmware precedente in quanto la funzione sul televisore non lo permette.
Non ho provato a vedere un film con la chiavetta, stasera casomai proverò e vi faccio sapere i risultati.
Una curiosità: se lo porto ad un centro assistenza Samsung, pensate che loro possano riportarlo al firmware precedente?
Grazie anticipatamente dell'aiuto!