Visualizzazione Stampabile
-
Collegamento iMac a TV
iMac OS X
TV LCD SAMSUNG UE40B8000
Uscita da iMac Mini DisplayPort a HDMI (cavo adattatore)+ cavo HDMI 5 m. collegato ad ingresso HDMI TV.
Qualcuno mi puo`dire come impostare il mio iMac per ottenere le immagini da iMac a TV?
Vi ringrazio per l'aiuto che mi vorrete dare.
Spero che la sezione sia quella giusta,in caso contrario il moderatore mi avviserà.
Grazie.
Henri
-
Risolto il problema video.
Come risolvere il problema audio?
-
L'audio, se l'adattatore non lo supporta, non puoi passarlo via displayport sugli imac di un pò di tempo fa (solo su alcuni nuovi macbook)
-
Grazie Siver XXX.
IL mio pc é un iMAC 21.5 ultimo modello (acquistato il 28.01.2010).
Possiede una sola uscita cuffie/audio digitale ottica.Questa presa puo`servire anche da mini presa stereo 3,5 S/PDIF.
Con un cavo S/PDIF/digitale ottica ho collegato il iMac al sintoampli e tutto funziona al meglio.
Con lo stesso cavo non posso collegare il TV Samsung UE40B8000 perche questi non ha un'entrata digitale ottica ma una piccola presa jack denominata PC/DVI IN.
Che cavo dovrei acquistare per ottenere il passaggio dell'audio da PC a TV?
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie.
Henri
-
un cavo jack-jack, di quelli che si usano per collegare i lettori mp3 alle autoradio con ingresso aux
-
Grazie mille Siver XXX.
Henri
-
Provato con un cavo jack-jack. L'audio arriva al tv ma con un forte disturbo di fondo ( uuummm).
Che fare a questo punto?
Henri
-
Se ha l'audio in nel formato RCA puoi provare un cavo jack/doppio rca, ma a questo punto valuterei una scheda audio esterna... e un cavo migliore.
-
Niente rca - entrata audio solo attraverso la porta PC/DVI.
Spiace constatare che,nel caso specifico, nessuno abbia competenze superiori alle mie (molto scarse).
Henri
-
In altro post anch'io ho chiesto info per l'audio....
Anche se sono molto competente per i collegamenti audio video HT, con il mac bisogna fare altro:
il mio consiglio (come farò io con il macbook): prendi il computer e vai in un negozio Apple e ti fai spiegare, facendo le prove....;) ;)
-
Grazie del prezioso consiglio amico mio.
Fatto oggi. Trovato l'adattatore ideale per il collegamento sia video che audio e con un solo cavo!!
Cordialità