Disturbi video nella mia catena HT
La mia situazione è questa: ho avuto per diverso tempo un LCD Thomson da 26" con un sinto A/V Onkyo SR674E, a cui ho collegato una X360 (in component), una PS3 e un Western Digital TV Live (entrambi in HDMI), oltre ovviamente le casse.
Questa configurazione è stata testata per molti mesi senza aver avuto il benché minimo problema.
Pochi giorni fa ho sostituito il TV con un plasma Panasonic 50VT20 e sono cominciati i problemi.
In pratica, con la PS3 ed il WD capita, durante la riproduzione di BR o .mkv (per ora non è mai successo con i giochi), di avere dei disturbi video piuttosto fastidiosi, come se apparisse per un istante una schermata con l'effetto "neve" dei TV quando non ricevono il segnale analogico dell'antenna.
Con la 360, stranamente, tutto funziona perfettamente.
La prima cosa che mi viene da pensare è che possa essere il sinto ad avere qualche problema nel gestire il segnale HDMI in ingresso e smistarlo all'HDMI in uscita, visto che l'Xbox collegata in component sembra funzionare alla perfezione.
WD e PS3 sono esclusi, visto che mi pare difficile che due prodotti si mettano a dare lo stesso problema contemporaneamente, per cui di conseguenza escluderei anche che il problema possa derivare dal loro cavo HDMI.
Naturalmente mi viene facile pensare che possa essere la TV, visto che con il vecchio LCD ha sempre funzionato tutto alla perfezione, ma vorrei esserne certo prima di invocare l'assistenza.
Quali prove mi consigliate di fare?
Grazie mille per ogni forma di aiuto ;)