Problemino sull'808 di marcoc.
Cari amici "barcaioli", dopo un periodo di estrema goduria Il mio Barco DATA 808 si è messo a farmi qualche scherzetto.
Il problema:
A macchina fredda (cioè spento dalla sera prima,togliendo propio alimentazione quindi neanche standbay) alla prima accensione il crt si presenta con i tubi sparati in luminosità a tutta, e anche regolando con il remote i valori di cont e brigh la scala graduata si muove ma la luminosità rimane sparata. Il desktop di windows si vede regolarmente e l'immagine risulta correta sotto ogni aspetto(anche geometria) ma con la luminosità sparatissima appunto. Spengendo quindi il crt e riaccendendo tutto ok e la visione continua regolarmente senza alcun problema per ore per presentarsi di nuovo alla riaccensione il giorno dopo o comunque sia a macchina raffreddata. Chi mi aiuta a capire quale scheda è incriminata? Premetto che il mio crt è stato ritubato, quindi le ore di lavoro tubi a parte risultano tante. credo quindi che ci sia sicuramente qualche componente un pò vecchiotto e al limite di qualche tolleranza.
Avanti con la diagnosi grazie
Marco