Visualizzazione Stampabile
-
correzione acustica
ho usato la funzione di ricerca, ma non ho trovato ciò che cerco...
praticamente e me serve un materiale con il quale posso ricoprire le mura della mia stanza HT
-avevo optato per la moquette ma attira troppa polvere e peli
-poi ho chiesto a wallace79 se mi procurava quella carta da parati ma dopo 1 mese ancora non ci è riuscito e io ho un pò di fretta..
aveet qualche idea?
avrei 300€ di budget (la carta da aprati di wallace79 costava 3,20€ al metro..sarebbe stata fichissima per me :( )
magari anche dei pannelli.. ma cose gia fatte..pre-pronte... non ho voglia di sporcarmi le mani
-
Se non ricordo male la carta da parati non ha effetti sulla correzione acustica, ti devi quindi orientare verso dei pannelli. Puoi trovare degli esempi da Acusticaisolcentro.
-
wallace79 però mi ha detto che funziona bene :eek:
-
confermo che la carta da parati non fa proprio nulla....
meglio investire in 4-6 pannelli acustici per trattare come si deve le prime riflessioni e il resto della stanza lo dipingi;)
-
sisi, dipinto è dipinto xD
però ne siete sicuri? quella di wallace è una carta particolare, in italia non so trova nemmeno
io parlo della carta da parati che ha usato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147546
cmq, dove posso trovare dei pannelli carini alla vista gia fatti? e dei tube traps?
-
-
visti i prezzi mi è tornata la voglia di autocostruirmeli xD
secondo voi, se prendo un quadrato di lana di roccia con lato 50cm e spessore 4-5cm e lo ricopro tutto di tessuto e poi lo appendo nei punti di prima riflessione basterebbe? o devo farci per forza anche i lati di legno?
-
ragazzi mi è stato CHIARAMENTE detto che la lana di roccia è tossica e che la stoffa non riesce a tenerla imprigionata, e come la polvere, non la si vede ma cè, entra nei polmoni e provoca il cancro... beh, quest'esperienza vorrei non provarla...
quindi, per fare dei pannelli che assorbono le prima riflessione che materiale posso usare? gomma piuma?
-
è brutto ma puoi usare il fonoassorbente piramidale, e coprirlo con del tnt
ps Non era la lana di VETRO quella?
-
potresti usare del dacron,
è quello che si usa per imbottire i cuscini dei divani.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
ragazzi mi è stato CHIARAMENTE detto che la lana di roccia è tossica
Ho dato un'occhiata alla scheda di sicurezza della lana di roccia (ci si arriva da wikipedia), il pericolo dovrebbe essere per chi la lavora, o comunque è esposto continuativamente. Un tessuto bello spesso ed a trama molto fitta non dovrebbe permetterne la dispersione. Se poi ci metti qualcosa che non sia un tessuto, meglio ancora.
Altrimenti prendi un mutuo e copri tutto di sughero ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Agaler Layenel
Ho dato un'occhiata alla scheda di sicurezza della lana di roccia (ci si arriva da wikipedia), il pericolo dovrebbe essere per chi la lavora, o comunque è esposto continuativamente. Un tessuto bello spesso ed a trama molto fitta non dovrebbe permetterne la dispersione. Se poi ci metti qualcosa che non sia un tessuto, meglio ancora.
Altrimenti prendi un mutuo e copri tutto di sughero ;)
mio padre ha gia ricoperto 4 stanze della casa di sughero... ma non quella in cui veramente serviva xD
e ora i pannelli di sughero quassù in trentino sono introvabili...
però wallace79 in questo momento è in polonia e prendermi la carta da parati come la sua (spessa 2 mm), poi metterò anche dei quadrati (1mx1mx4cm) di gommapiuma rivestita...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da mazzu91
ragazzi mi è stato CHIARAMENTE detto che la lana di roccia è tossica e che la stoffa non riesce a tenerla imprigionata, e come la polvere, non la si vede ma cè, entra nei polmoni e provoca il cancro... beh, quest'esperienza vorrei non provarla...
Detto da chi, dal salumiere sotto casa? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
Detto da chi, dal salumiere sotto casa? :D
nono, prima da wallac79 poi confermato dal commesso del ferramenta e poi riconfermato da un perito edile